Ricerca personalizzata

venerdì 30 gennaio 2009

Non so che dire...

Oggi ricevo una telefonata: il papà di Sara è morto. Cazzo dico io, ma stava bene no? La chiamo per sapere se è una bufala. Il sig. Attilio questa mattina si reca in ospedale per fare una tac. Gli iniettano il liquido per il contrasto, si sente male e muore. Sì, muore lì sul lettino della tac. Hanno scoperto che è allergico a quel liquido. Io non so se Dio esiste, ma se si, ha uno strano senso dell'ironia. Da oggi però due persone guarderanno con gli occhi del Sig. Attilio.

giovedì 29 gennaio 2009

Le arance della salute



Cosa puoi fare con 8 euro?
Il 31 gennaio, moltissimo.

Perché con questo piccolo contributo potrai dare un aiuto concreto alla ricerca sul cancro e ricevere tre chili di Arance Rosse di Sicilia.
Sabato 31 gennaio in oltre 2.000 piazze italiane, i volontari AIRC ti aspettano con le Arance della Salute.
Le Arance della Salute sono solo quelle con il marchio IGP distribuite dai nostri volontari.
Con le arance riceverai in omaggio un numero speciale del periodico Fondamentale dal titolo "La prevenzione in cucina", con tante indicazioni su uno stile di vita sano e una dieta varia e 10 ricette realizzate per AIRC da “La Cucina Italiana”, per preparare un gustoso e salutare menù anti-cancro.
Flavio ed io dalle ore 6 saremo a Saluzzo, in Corso Italia... Speriamo che non faccia freddissimo!!!

mercoledì 28 gennaio 2009

Fumetti, che passione!

Oltre ai libri, adoro leggere i fumetti. Dylan Dog, Julia, Topolino e Witch non li ho mai lasciati, ma era da un pezzo che non compravo più un fumetto giapponese. In questo ultimo periodo ho acquistato quattro n.1: alcuni degni di nota, altri per me, molto deludenti.


di Ai Morinaga. La storia parla di uno studente liceale, Akira Uehara, riservato e sensibile di natura. Nonostante ciò, è innamorato della persona più violenta della scuola, Nanako Momoi, una ragazza fragile e carina fino a quando non apre la bocca.
Un giorno Momoi si assenta da scuola per un motivo sconosciuto, e Uehara si offre di portarle a casa i compiti di scuola. Una volta arrivato a casa, la trova aperta ed apparentemente vuota. Decide quindi di entrare e, trovato un passaggio segreto, arriba nel laboratorio dello scienziato pazzo nonno di Momoi, che usa sua nipote come cavia per la sua nuova invenzione. Mentre sta per salvarla la situazione si rovescia, in quanto il nonno di Momoi preme accidentalmente la leva che attiva il macchinario nella stanza col risultato che Momoi e Uehara si ritrovano con i corpi scambiati.
I disegni mi sono piaciuti (io non sono un'intenditrice, per carità), la storia sembrerebbe carina, nuova, diversa... poi l'ho letto e ammetto di averla trovata davvero una cagata... mi lascia anche perplessa la figura del Nonno che mi da l'idea del vecchiaccio maiale... non ho acquistato il numero 2.


di Mari Okazaki. Ambientato a Maruyama-cho, il quartiere dei love hotel, nel cuore di Shibuya, complessivamente è la storia di quattro ragazze alla ricerca dell'amore.I quattro personaggi sono quindi piazzati in un luogo assai particolare, in cerca di amore in un quartiere pieno di love hotel: è un po' un controsenso.Ma il tutto serve ad analizzare sia il fenomeno dei love hotel, rifugio degli innamorati e degli amanti clandestini e della prostituzione, che i personaggi.
Sono rimasta delusa dai disegni e dal contenuto... non ho acquistato il numero 2.


Di Yoko Maki. E’ la storia di una studentessa del liceo, Hikaru, che decide di lasciarsi alle spalle i momenti tristi della sua esistenza per cercare una nuova strada per la felicità. Ammetto di aver trovato un po’ di difficoltà nelle prime pagine perché secondo me le scene si svolgevano troppo in fretta, ma i disegni sono molto belli e mi sono piaciuti molto gli abiti dei personaggi… come trama non è niente di nuovo, ma acquisterò il secondo volume… peccato ce ne siano solo due!




di Kanno Aya. E' la bizzarra storia di un ragazzo, Asuka, e del suo segreto: a discapito del suo aspetto virile e mascolino, a lui in realtà piacerebbe fare cose "da ragazza", come cucire o cucinare. Il suo sogno è vivere una storia d'amore ideale come quelle degli shoujo manga, ma invece si troverà ad affrontare una storia d'amore "reale" non appena conoscerà una ragazza di nome Ryo...
Mi piacciono i disegni, anche se a volte fatico a stare dietro alla storia perché si incasinano un pochino, mi é piaciuta molto anche la trama. Meno male che è composto da 5 volumi... avevo paura che fosse eterno come Peach Girl o peggio ancora come Hanayori Dango...


... sono davvero tanto tanto stanca...

Senza titolo

Ho il dente avvelenato questa sera. Ho detto cose brutte che pensavo... e non me ne pento assolutamente. Che effetto hanno avuto? Il solito: nessun effetto... continuo ad essere aria, continuo ad essere evanescente...

lunedì 26 gennaio 2009

...

... tra l'altro ho finito il Listerine e mi manca...



Addio mie adorate Marlboro Lights...

Ho cominciato a fumare a 17 anni ed è stato amore a prima vista: sono stata davvero una sciocca. Il giorno che ho saputo di essere in cinta, mi ha turbato prima di tutto il fatto che avrei dovuto smettere: una vera impresa, visto che arrivavo a fumarne circa 30 al giorno in media. Dietro consiglio del medico non ho smesso di colpo, perchè il fumo faceva meno male del nervoso e dell'astinenza... poi il 26 dicembre 2007 ho deciso di smettere, questo fino a quando a giugno c.a. una mia cara "amica" non ha insistito per farmene fumare una... ed io da smidollata ho ricominciato un po' alla volta... stava diventando nuovamente un vizio. Poi Marco si è ammalato ed ho dovuto portarlo dalla pediatra... era solo la sesta malattia... ma mi sono sentita morire quando mi ha mandata in neuropsichiatria infantile... Il mio Marcolino ha la testa grande (97 percentile) questo è ovvio, ma secondo la dottoressa, poteva trattarsi di una specie di idrocefalia... ho passato veramente 15 giorni di inferno puro... Se era esatto ciò che sospettava, avrebbero dovuto poi sedare Marco per fargli una risonanza magnetica alla testolina e dopo dio solo sa che cosa. Visto di cosa è morto mio padre sono andata in panico, ogni volta che lo guardavo, mi scendevano i lacrimoni. Marco però è sano, non ha nulla... per questo ho fatto voto di non portare mai più una sigaretta alla bocca... Addio mie adorate Marlboro Light...






venerdì 23 gennaio 2009

Piccole soddisfazioni quotidiane.

Marco è da qualche settimana che con il braccino a modo suo dice ciao. Questa mattina mentre lo salutavo per andare al lavoro era in braccio a mia suocera che gli diceva "Dai Marco su, fai ciao alla mamma". Sapete che ha fatto il mio ometto? Mi è venuto in braccio, ha guardato la nonna e le ha fatto ciao. Che bello quando la giornata comincia così bene!!!

giovedì 22 gennaio 2009

Ode alla mia piccola e dolce Eleonore





La mia piccola e cara Eleonore è stata data via. La mia Clio, la prima auto MIA... mi mancherà da morire. Nonostante solo 6 anni di onorato servizio e 150.000 km, ho dovuto venderla per prendere una Scenic (battezzata come Eleonore the 2th) perchè con l'arrivo del piccolo Marco era troppo piccola... Ricordo tutta la strada fatta con lei, ricordo che nel periodo del trasferimento, quando ci facevamo 120 km al giorno, non mi ha mai lasciata a piedi, non ha mai dato segno di stanchezza o spossatezza. Il meccanico quando ha parlato di lei ha detto "Averne di auto come la tua Eleonore!"

Eleonore mia perdonami, non ho potuto fare diversamente, ma sarai sempre, e sottolineo sempre, nel mio cuore.


martedì 20 gennaio 2009

Tirate fuori i soldi!

Lunedì 19 gennaio 2009 ore 17: comincia a nevicare.
Martedì 20 gennaio 2009 ore 7:40: cerco di prendere l'auto per andare al lavoro. IMPOSSIBILE guidare. Le strade sono piste da sci fondo. Nevica da 14 ore e sulla strada provinciale non è passato nè uno spartineve e nè uno spargisale. DOVE SONO FINITI? E' normale che uno debba rischiare l'osso del collo per l'inettitudine delle giunte provinciali e comunali? Il comune di Cuneo dichara che "non toglierà i cumuli di neve perchè costerebbe troppo e non hanno i fondi" si però non ci sono cumuli sui pargheggi a pagamento. Scherziamo??? Cazzo sono a Cuneo, non a Catania dove non vengono stanziati fondi per delle nevicate simili!!! Sig. Costa, presidente della Provincia di Cuneo (tra l'altro da me votato) facci vedere che non è vero che le Province non servono ad un cazzo... pulisci ste caspita di strade!!! TIRATE FUORI I SOLDI e VERGOGNATEVI!!! Quasi 2 ore e parecchi spaventiper percorrere 18 km!!! Sono incazzata da fare schifo.

domenica 11 gennaio 2009

Avrei voluto...


Sono molto molto arrabbiata. Non vorrei scrivere in queste condizioni perchè poi me ne pentirò sicuramente, ma nn ce la faccio. Devo dire che da quando so per certo che il blog è letto da persone del mio "paese" fatico un pochino, ma se non mi sfogo, scoppio. Ho sposato un'idiota. Un idiota per di più anche egoista e stronzo. Come ho potuto? La semi infermità mentale per innamoramento può portare all'annullamento di un matrimonio? Come sono arrivata ad affermare una cosa simile? Troppo lungo da raccontare... troppe cose messe insieme negli ultimi 10 anni. Ci sono sempre passata sopra, anche al fatto che, oltre al mio compleanno, lo stronzo mi abbia anche rovinato la fine dell'anno... ma quando si parla dell'incolumità di Marcolino, non ci vedo più. Gli si è rovesciata una sedia addosso... mi ha risposto di non esagerare, che non poteva mica ammazzarsi con una sedia sulla testa!!! Ho preso quella sedia e, nonostante avessi voluto mostrargli come, scaraventata in testa, avrebbe fatto parecchio male, gli ho dato dimostrazione di come possa essere lanciata su una gamba. Un gesto dettato dall'ira, me ne rendo conto, ma lo rifarei eccome. E' giusta la frase che dice " Non basta avere un figlio per essere padre". Flavio ne è la prova vivente. La cosa che poi più mi fa incazzare è che non è che ti dice "Cazzo Elena, ho fatto una cazzata!", lui dice " Eh vabbè, dai! Mi sono distratto 5 minuti, non è che a te non capita mai no? Sei sempre la solita! Non è successo niente, sempre esagerata! Dovrà pur no imparare?".

Cambio argomento. E' da stamattina che ho il magone. Domattina ricomincio a lavorare tutti i giorni. Avrei voluto stare ancora a casa, avrei voluto poter ricominciare più tardi, ma non me lo sono potuta permettere: ho bisogno del posto di lavoro, soprattutto vicino a casa, non a centinaia di km. A dire il vero ho ricominciato a lavorare il primo di settembre, ma solo per 3 giorni a settimana. Avrei voluto essere io ad insegnare a Marco a dire "mamma", avrei voluto essere io la prima persona a cui lo avrebbe detto ( mi sa che mi sono incasinata con i verbi... che idiota!), avrei voluto vederlo camminare io per prima... avrei voluto tante cose... poi dicono dei diritti che hanno le donne! Che ridere! Io ho lavorato fino al 26 aprile (il 28 sono stata ricoverata ed il 29 ho partorito), ad agosto andavo già ogni tanto per portarmi avanti con il lavoro... Che lavoro di cacca... Sono proprio di pessimo umore... uff... Speriamo domani ci sia il sole...

domenica 4 gennaio 2009

Cosa ha fatto di buono il Fascismo?


Ecco qua alcune delle cose che Mussolini ha fatto... a chi gliene venissero in mente altre...


ACQUA: per tutta la vita cercò acqua potabile e creò molti acquedotti
ANALFABETISMO: eravamo i primi in Europa e diventammo gli ultimi nell’analfabetismo
AGRICOLTURA: bonificò milioni di ettari di terreno, rendendoli da incolti, fertilissimi
ANIMALI: puniva chi li maltrattava
ARCHEOLOGIA: la sviluppò in tutti i suoi rami
ARCHIVI: nel 1923 istituì gli Archivi StataliASFALTO: fu il primo ad averlo utilizzato
ASSEMBLEA: amava le assemblee con gli stranieri, fondò la FAO
ASSISTENZA: creò l’opera per la Maternità e per l’Infanzia per l’assistenza di tutti: piccoli e grandi
ATEISMO: fu il primo che fece sentire il nome di Dio e della Chiesa in Parlamento
ATLETICA: ci volle tutti atleti, fece iniziare la ginnastica dall’asilo fino alla maturità
AUTARCHIA: siamo stati i primi nel mondo a vivere alcuni mesi in perfetta autarchia
BIBLIOTECA: volle in tutti i paesi d’Italia la biblioteca a disposizione di tutti
BRIGANTAGGIO: la mafia e la camorra in Italia furono completamente eliminate
CALCIO: fece del gioco del Calcio il gioco nazionale, l’Italia vinse due titoli mondiali
CARBONE: fece scavare carbone in tutte le regioni d’Italia
CASA: forse la preoccupazione piu’ grande per il Duce fu la casa per tutti, costruì le case popolari per i poveri
CHIESE: ne costruì a migliaia
CINEMA: lo amava, fece costruire Cinecittà
CIRCEO: un borgo antico abbandonato che il Duce fece rinascere come Parco Nazionale
CITTADINE E COMUNI COSTRUITI DA MUSSOLINI IN 10 ANNI: Latina, Aprilia, Sabaudia, Pomezia, Guidonia, Ardea, Ostia Lido, Fregane, Palo, Ladispoli
CITTA’ GIARDINO: ogni città italiana possiede un giardino detto Mussoliniano
CONSORZI: fondò i consorzi agrari al servizio degli agricoltori
DESERTO: fece del deserto libico una zona ad altissima produzione agricola
DIGHE: ne fece costruire molte per raccogliere le acque
DITTATURA: quella del Duce non fu una dittatura, ma una Democrazia popolare
DOPOSCUOLA: fondò i doposcuola per completare la preparazione degli alunni
ENCICLOPEDIA: il Duce è l’autore della piu’ grande e piu’ completa enciclopedia del mondo (Opera Omnia)
ESPORTAZIONE: i nostri prodotti agro-industriali venivano esportati all’estero
ETIOPIA: l’impero coloniale sospirato dal Duce per il popolo
FERROVIE: moltiplicate
FINANZE: corpo istituito dal Duce, prima non era militarizzato
FORESTALE: altro Corpo istituito dal Duce
GIORNALE: creò 7 giornali
GUARDIE: fondò la milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale
ILLUMINAZIONE: al Duce piaceva la luce, illuminazioni in città e paesi
LIRA: aumentò il valore della lira
MILLE MIGLIA: creazione del Duce
MONZA: circuito ideato da Mussolini
PANE: per avere il pane per tutti vinse la battaglia del grano
PINO, PIOPPO, ABETE: piante predilette dal Duce che distribuiva in tuta Italia
PREVIDENZA SOCIALE: in ogni città sorse il Palazzo della Previdenza Sociale
RADIO: Mussolini amava la radio e il suo inventore aiutato da lui
REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA (R.S.I.): fu un bene operato dal duce per la salvezza della Patria
RICERCHE: fondò l’istituto delle Ricerche
ROMA: la passione del Duce, ne fece una metropoli (vedi le sue strade, le università, le accademie, i palazzi, i ministeri)
STRADE: le centuplicò
TREBBIATRICI: le comprò per i contadini
TUBERCOLOSI: era come la sifilide, inguaribile. Costituì il Forlanini per la sua cura
UNIVERSITA’: ha costruito innumerevoli università, anche la Città Universitaria a Roma
UTOPIA: il fascismo non fu utopia perché ha realizzato ogni cosa propostasi, fu utopia il comunismo che pensava di conquistare il mondo, ma ha fallito
VACCINAZIONE: ordinò la vaccinazione di tutti i bambini, anche i piu’ piccoli
VELA: divenne sport al tempo del Duce
VIGILI DEL FUOCO: istituiti dal Duce
VULCANO: propose fin da allora uno studio particolare per le eruzioni dei vulcani
ZOLFO: lo cercò in tutte le regioni.