Ricerca personalizzata

mercoledì 25 febbraio 2009

Oggi.

Oggi è uno di quei giorni. E' da un po' che avverto sensazioni strane: mi sembra di vivere la vita di un'altro. Mi sembra di essere spettatrice della mia vita. Vado avanti per inerzia, senza fare nulla. Oggi è il tipico giorno di cacca, il giorno in cui porto le lacrime in tasca. Non so nemmeno spiegare come mi sento. Non so se sto vivendo la vita che vorrei, ma non me ne so immaginare una differente. Oggi è uno di quei giorni in cui provo fatica anche solo a respirare, è uno di quei giorni in cui chiedo a Dio di poter rimanere al buio da sola... ma anche in questo caso Dio non esiste e mi tocca prendere dal comodino la maschera del buon umore, alzarmi e vivere. Mi sfugge il senso della vita oggi. Mi sento così patetica, ma in fondo non me ne frega un cazzo. Sono così idiota da non riuscire nemmeno a spiegarmi come mi sento... Vorrei solo uscirne... vorrei poter non vivere giorni così, vorre poter andare in letargo per qualche tempo...
Ora rimetto la maschera ed esco...

giovedì 19 febbraio 2009

...

Oggi dopo un paio di manovre, decido di lasciar perdere perchè in quel parcheggio non sarei mai e poi mai entrata. "Troppo stretto" ho detto tra me e me. Mentre facevo il giro dell'isolato e pensavo a come avrei parcheggiato facilmente se avessi avuto ancora la mia vecchia Eleonore, noto che il posto era occupato dalla motrice di un tir... Spero nessuno abbia assistito alla scena...

martedì 17 febbraio 2009

Che leggerezza!



Oggi ho ricominciato l'analisi. Dio come mi sono sentita leggera uscendo da lì! Sciocca io a non ricominciare prima. Mi sono sentita per tutto il resto della giornata un po' "Lady". Peccato che la sensazione sia svanita quasi totalmente una volta rientrata a casa, ma non mi lamento!


lunedì 16 febbraio 2009

...

Ho bruciato il minestrone di Marcolino, ho rischiato di mandare a fuoco tutta la casa... meno male che non mi sono addormantata!!! Che mangia domani? Pasta asciutta. Sono un'idiota.

giovedì 12 febbraio 2009

La figliola prodiga.

Chi ha toccato il fondo almeno una volta nella vita, sa di cosa sto parlando, perchè io il fondo l'ho toccato davvero e, non ho fatto toccata e fuga, ma ci sono rimasta per davvero parecchio tempo. Poche persone conoscono i miei gesti ed i miei pensieri appartenenti a quel periodo. In questo ultimo anno ho avuto periodi davvero positivi alternati ad altri estremamente negativi in cui mi capitava di sfarfallare e di pensare a cose irripetibili.
Oggi ho compiuto il grande passo, ho richiamato l'analista e martedì prossimo ricomincerò il mio viaggio. Ho paura. Chi sa di cosa sto realmente parlando mi sta capendo, gli altri possono supporre o giudicare, ma se non ci passi, non capirai mai.
Ho paura di ricominciare il viaggio, di rimettermi in discussione, di farmi a volte giudicare da lei... ma è una cosa che andava fatta...
Ho tempo fino a martedì per preparare la "valigia"
In bocca al lupo a me...

domenica 8 febbraio 2009

Oggi Marco...


Oggi Marco è stato al carnevale... era vestito da Sulley di Monster & Co. A dire il vero gli mancavano corna e coda... ma era comunque stupendo!!! Pensavo che avesse paura di tutto l'ambaradan, invece è stato tutto il tempo in braccio a me e si guardava carri e maschere felice!

lunedì 2 febbraio 2009

Essere volontari Airc...

Sveglia alle 4:30 di Sabato 31 Gennaio. Ore 6:00 appuntamento per scaricare dal camion le arance. Un freddo della madonna. A sera avrò ancora le punte dei piedi gelati. Mia sorella mi chiede: "Ma chi te lo fa fare?"
Non lo so chi me lo fa fare. Io non penso di fare chissà che, vendo due arance e due azalee per un paio di volte l'anno... Tireremo su si e no 3000 euro, eppure sono fiera e continuo a farlo, non è una grossa cifra, ma siamo in tanti...
Forse lo faccio perchè mio padre è morto di cancro? Forse lo faccio per dovere civico? Forse lo faccio per vantarmi con gli amici? Forse lo faccio perchè è una cosa che va fatta?
Sapete qual'è la cosa più bella che ho visto sabato??? Una signora che acquistando 2 confezioni di arance cerca di convincere l'amica a fare lo stesso e dice "Rossella su dai! Compra una confezione di arance e lascia 10 euro, non 8... e soprattutto, ringrazia questi ragazzi per ciò che stanno facendo. Potrebbero essere al caldo a casa loro e sono qua per una causa più che meritevole. Complimenti e soprattutto grazie ragazzi!"
Forse lo faccio anche per gente come questa!!!
Sotto Flavio ed io già quasi congelati, ma felici!!! Grazie a Gian Maria per averci chiamati e per averci fatto ridere e divertire come dei pazzi!!!