dormire
giovedì 25 dicembre 2008
Buon Natale!
dormire
lunedì 22 dicembre 2008
Il menù di Natale.
Anche quest'anno mi sono fatta fregare e faremo il Natale tutti in casa mia: non mi dispiace, ma mi randello le palline ogni volta che penso che dovrò cucinare per 11 persone ( siamo in 12, ma Marcolino ancora mangia la sua minestrina). Ecco il menù, salvo ultimi ripensamenti o piatti che non mi vengono bene:
Affettati misti
Bigné con prosciutto cotto
Carpaccio di Polipo
Rotolo di Salmone
Plum Cake di Lenticchie
Rotolo in verde
Brasato al Barolo con contorno di
Spinaci e Patate novelle
Frutta
Frutta secca
Pandoro/Panettone
Caffè
Chissà se verrà tutto bene... ma chi se ne frega??? Sarà il primo Natale del mio cucciolo e vedrò di non farmelo rovinare da niente e da nessuno!
domenica 21 dicembre 2008
Oggi Marco...
Oggi Marco ha fatto il suo primo bagnetto nella vasca da bagno dei grandi e soprattutto senza la sdraietta!!! A parte il fatto che mi è scivolato, ma che è andato tutto bene, Marcolino in questa settimana, nonostante la febbre, ha cominciato a stare seduto molto meglio di prima! Bravo Marcolino e soprattutto grazie alla "Dottoressa Brava" che se non spronava mamma Elena a farlo stare seduto liberamente, probabilmente a 15 anni ancora sarebbe stato sulla sdraietta legato.
venerdì 19 dicembre 2008
Britney Spears: e lasciarla in pace?
giovedì 18 dicembre 2008
Avete mai provato il Listerine???
E mi sono convinta ancora di più che quello sarebbe stato un acquisto giusto e intelligente... Una volta arrivata a casa, come i bambini, mi sono immediatamente imposta di usarlo... Non l'avessi mai fatto! Dopo aver litigato qualche minuto con il tappo per tentare di svitarlo, sono subito stata colpita dall'odore ed ho avuto qualche piccolo ripensamento sulla possibilità di usarlo... Comunque ho deciso di proseguire l'esperimento così, ho tentato di capire a che livello del tappo avrei dovuto versare il colluttorio per arrivare a 20 ml (dato che è sprovvisto di misurino). Arrivata alla conclusione che metà tappo sarebbe stata sufficiente, ho messovil colluttorio in bocca...
mercoledì 17 dicembre 2008
Sono degna?
martedì 16 dicembre 2008
Che stress la febbre!
domenica 14 dicembre 2008
Meno male che ci pensa Briatore!
sabato 13 dicembre 2008
Oggi Marco...
13 dicembre: Santa Lucia
Ma tanti auguri di buon onomastico alla mia piccola Lucia!!!
jfdsòjfldfj ldfjòlfjdsljfdsfljffffffffff f fdfjdfjlkd fjfl jf lsdjfa
martedì 9 dicembre 2008
E' possibile impantanare un Suv?
Bene... è possibilissimo impantanare un Suv, io ne sono la prova vivente... e non ne vado fiera.
adf afdd fadjfeior lfj poeru ofjd oeiru paèeu dflj apoeiru ae0ou dlj dflkò jad
lunedì 8 dicembre 2008
Natale in casa Bertaina
domenica 7 dicembre 2008
Cena a due.
dfjlfk dlfj oijr lkjfdlfiuaori l ldfj dfljdlkfjierj lfjdòl kdalkjfadsòljfdjfl
mercoledì 3 dicembre 2008
3 dicembre 2000: oggi sposi
martedì 2 dicembre 2008
Un grazie alla mia mamma.
Questa mattina era una di quelle mattinate del cazzo: Marco faceva i capricci, Flavio non sarebbe tornato a casa fino a sera ed io ero molto verso il fondo del mio pozzo. Chiamo mia madre e mi lamento che, avendo l'auto sommersa dalla neve ormai ghiacciata, non sarei potuta andare a trovarla. Mi armo di forza e coraggio, mi vesto, vesto Marco ed esco. Faceva così freddo che se i servizi sociali mi avessero vista, mi avrebbero tolto mio figlio! Vado a fare colazione al bar e, una volta fuori, controllo il cellulare e ho un mucchio di chiamate perse da parte della mia mamma... la richiamo: era in giro che mi cercava, era venuta a prendermi per non farmi stare da sola e perchè mi aveva sentita molto giù al telefono. Dio mio... io amo la mia mamma! Ho passato una bellissima giornata e, anche se mi sono stancata facendole un po' di pulizie e portando in giro le mie nipoti causa impegni vari, sono davvero felice. Non posso immaginare ad un mondo senza di lei. Ti amo da morire mammina mia!
I sogni in tasca di Jill Smolinsky
E' veramente un bel libro, ti scalda il cuore e ti coccola l'anima. Anche quando ad un certo punto pensi che oramai la storia sia finita, arrivano i colpi di scena. Lo consiglio vivamente!
Unico neo: la copertina. Ho nuovamente messo la copertina della versione originale, perchè quella della versione italiana, come la maggior parte di quelle della Piemme, non ha niente a che fare con il libro.
venerdì 28 novembre 2008
Oggi Marco...
domenica 23 novembre 2008
Cosa mi tocca leggere!!!
Io vorrei che questo Guido facesse in modo da essere rintracciabile, affinchè io possa chiarirgli il concetto di educazione e il concetto di comunismo in modo tale che, la prossima volta che si accingerà a parlare di argomenti simili, non si faccia figure di merda come in questo caso. Questo è un chiaro esempio di persona di sinistra. Grazie Guido!
kkuiu uyh hkljh lh lhighilh j hkjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj kh kh kjh kh k kjh h kh kh kh h kljhkljh jkh klh kjh lkjhlkh iuh j h khj hk
Perchè me la prendo così tanto?
mercoledì 19 novembre 2008
Marco Didio Falco
martedì 18 novembre 2008
Buon Compleanno Topolino!
Buon Compleanno per i tuoi 80 anni! E grazie per la compagnia che mi fai da quasi 30 anni!
lunedì 17 novembre 2008
Buon Compleanno Amore mio!
Buon compleanno amore mio... e, anche se non ho fatto niente per renderlo speciale, spero lo sia stato comunque per te.
Ti amiamo tanto.
dfjdsf flkdfdsljjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj fdlkjfdjfdslkf jfdsòlfueoij ljkdfnidf df fjlkdfljdfkffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffff ffffffffffffffff
sabato 15 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Oggi Marco.
dsfdffjf dslkf jfj fdj dfj asdfljds fljsadfdjlkkdljffjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj fdj
Oggi Marco ha mangiato la sua prima cena "da grande" e, ovviamente, non ha fatto storie, anzi! E bravo il mio Marcolino!!!
martedì 11 novembre 2008
Giudicatemi, ve ne prego!
martedì 4 novembre 2008
4 Novembre
lunedì 3 novembre 2008
Più in alto di tutti!
domenica 2 novembre 2008
La commemorazione dei nostri defunti.
sabato 1 novembre 2008
Oggi Marco...
Oggi Marco (che per la cronaca non ha chiuso occhio tutto il giorno) ha per la prima volta rifiutato qualche cosa di nuovo da mangiare, ma la cosa più importante è che oggi Marco ha mangiato la sua pappa per la prima volta sul suo seggiolone!!!
Diciamo insieme Super Evviva!!!
(Flavio dice che devo smettere di guardare "La casa di Topolino" e mi sa che ha ragione :)
venerdì 31 ottobre 2008
La leggenda di Halloween.
Il contadino Jack con un astuto inganno ed una croce intrappolò il diavolo e lo liberò solo dopo che questo acconsentì a non farlo mai entrare all’Inferno. Quando Jack morì aveva peccato così tanto da non poter essere accolto in Paradiso, ma il diavolo non lo lasciò entrare all’Inferno e così rimase in Purgatorio. Jack allora intagliò una delle sue rape, ci mise una candela dentro e cominciò a vagare senza fine per il mondo alla ricerca di un posto dove riposare (59), diventando noto come Jack della Lanterna o Jack-ò-Lantern. Halloween è il giorno in cui Jack cerca un luogo per stare tranquillo e tutte le persone devono appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare alla povera anima vagante che la loro casa non è posto per lui.
Per me comunque il 31 ottobre è un giorno importante:
glkjh iuh kh kh lhkj ui jhk hkl kh klh kljh klh lkjh kjh hj kjlhkiuhkkh
ijhkljhukuih nkjhjhlhk hui hlk hk hlkjbk,h klj
giovedì 30 ottobre 2008
Non volevo il vestito bianco - Susan Jane Gilman
Se il tuo primo ricordo è la strampalata esperienza di un campeggio hippie a quattro anni, se ti ritrovi a crescere come una ragazzetta bianca che gironzola in tutù in un quartiere portoricano di New York, se tua madre, che è ebrea, vorrebbe tanto farsi suora e tuo padre è impantanato in una bizzarra fase di regressione adolescenziale, se il tuo imprinting con l'universo maschile è un rocambolesco incontro con una rockstar, il minimo che si possa dire della tua vita è che sembra un romanzo. Ma dalla tragicomica esperienza della prima volta alla scoperta di un talento da collezionista di uomini sbagliati, dalla ribellione dei giorni della scuola allo scontro frontale con il mondo del lavoro, la storia di Susan è anche la storia di una generazione di ragazze e di donne, magari di due, e forse un po' di tutte.
Le recensioni? Una su tutte:
giugh kjhoiuyh hj ui gjhiklgh kljhlhòlkj òljk lkòjòlkj h hjl lhk hkl kjlh kjh kjh hkj hj jh lkj hkhjlhkjlhkjh llkjh khkljh klh
mercoledì 29 ottobre 2008
Luigi Mastrangelo
martedì 28 ottobre 2008
Oggi è il domani...
Grazie a tutti quanti.
venerdì 10 ottobre 2008
Finirà mai?
Anche se non leggerai mai queste parole, io te le dico spesso:" Ti voglio bene mamma!".
Dicono che passa...
venerdì 3 ottobre 2008
Oggi Marco...
Oggi Marco, in concomitanza con il suo primo raffreddore, ha mangiato la sua prima pappetta, e l'ha mangiata tutta!!! Ma bravo il mio cucciolone!!! Sei il campione della tua mamma!!!
martedì 30 settembre 2008
Cosa ti costa?
domenica 28 settembre 2008
Che effetto fa la felicità?
sabato 27 settembre 2008
Immagina che...
venerdì 26 settembre 2008
Non rompetemi più i c@##%$@i!!!
giovedì 25 settembre 2008
Una fiaba dimenticata.
mercoledì 24 settembre 2008
E' finita la stagione!!!
martedì 23 settembre 2008
Oggi Marco...
Oggi è stata una giornata particolare, strana. Pioveva e c'era vento.Già da stamattina Marcolino non mi ha dato tregua e sono uscita praticamente da lavare ( vevo un'appuntamento alle 11:30). Bene, oggi qualunque cosa avesse a portata di mano, era buona per mettersela in bocca! Qualche esempio? Il bavaglino, la maglia, la catenella del ciuccio, la copertina ed il lenzuolino... tutto tranne che il ciuccio. E' stata una giornata comunque strana. Ho ricevuto un commento sul blog e mi ha lasciata lì. E con Flavio va meglio. Stiamo cercando di chiarire. Il brutto è che litigare secondo me è come piantare dei chiodi e fare pace è come togliere questi chiodi: il segno però rimane. Non è facile. Oggi Marzia è stata in tribunale, si è separata. Non sempre la separazione è la via giusta ed è per questo che ogni giorno cerco di far funzionare il mio matrimonio e di far si che la mia famiglia, anche se piccola e a volte strana, sia felice. Che sia un'errore? Che non ne valga la pena? Che non abbia senso? Per ora mi sembra la scelta giusta, magari in futuro avrò un'altro punto di vista.
Comunque: bella vero la maglietta del mio piccolino? Meno male che posso ancora vestirlo come mi piace @_@
lunedì 22 settembre 2008
Che tristezza.
- Lavo Marco.
- Metto in ordine la casa.
- Porto Marco da mia madre.
- Vado a lavorare.
- Prendo il necessario per la scuola per mia nipote.
- Porto la roba a mia sorella.
- Prendo Marco.
- Vado a prendere Flavio al lavoro.
- Mi ricordo dell'anniversario di matrimonio dei miei cognati e vado dal fiorista.
- Arrivo a casa.
- Riesco e vado in lavanderia.
- Preparo cena.
- Preparo il latte per Marco e glielo do.
Ora... Ne va della mia salute mentale. Non posso farmi carico anche dei problemi di Flavo. Non ho voglia e non è giusto che se lui non ha le palle le debba mettere io per lui. Ci sono milioni di donne che fanno anche più di me, non mi importa sono limitata e non me ne vergogno. Non ci vediamo quasi più, ma quando lo facciamo litighiamo perchè il signorino, se non con me, non tira fuori le palle. Sto pensando seriamente di andarmente. Ma alla fine non lo penso sul serio. Penso di andarmene solo quando sono incazzata come ora. Non me ne vado perchè sono profondamente innamorata di lui. Ma conta l'amore a questo punto? E se si, quanto conta? L'amore dovrebbe dare felicità, serenità, tranquillità. Il mio non è così. Ma allora che cosa è? Sono quasi le 22 e mi tocca rimettere in ordine i giochi e la roba di Marco, ritirare la roba stesa, mettere una lavatrice: la giornata non finisce mai. Oggi è anche l'anniversario mio e di Flavio: esattamente 10 anni fa ci mettevamo insieme. Che tristezza.
domenica 21 settembre 2008
La favolosa vita di Kimora.
Oggi Marco...
sabato 20 settembre 2008
Grazie mamma.
Voglio ringraziarti
per il bene che mi vuoi
il segreto, mamma,
della vita hai dato a me.
Hai racchiuso in cuore
ogni affanno, ogni dolor
solo il tuo sorriso
hai dischiuso per me.
Grazie perché mi hai donato la vita
mentre per te c’era solo il dolor.
Ora il mio cuore ti dice
« Mamma, grazie per il tuo amor ».
Anche se domani non sarò vicino a te
resterà il tuo amore
una luce in fondo al cuor.
Grazie mamma per esserci soprattutto in giorni come questo. Ti amo mamma.
giovedì 18 settembre 2008
Sempre oggi...
"Signora Elena, mi scusi se l'ho chiamata, ma dopo la chiamata ad agosto non l'ho più sentita e sono preoccupata per lei".
Ho risposto molto educatamente al suo messaggio. Ora sto elaborando.
Oggi Marco...
mercoledì 17 settembre 2008
Ciao Mariasù.
martedì 16 settembre 2008
Oggi Marco...
Oggi Marco è stato bravissimissimissimo!!! Avevamo appuntamento alle 15.00 con Emi, una ragazza conosciuta in Ospedale. Il giorno in cui io sono stata ricoverata lei è stata dimessa, ma ci siamo trovate subito bene e ci siamo scambiate il numero di cellulare. Ammetto che non pensavo davvero di poterla incontrare e tanto meno di essere sulla sua stessa lunghezza d'onda. E' stato bello incontrare una new mamma come me! Siamo rimaste per vederci nuovamente la settimana prossima. Sono felice. Lo sono sempre quando nasce una nuova amicizia! E in tutto questo Marcolino non si è praticamente sentito se non per il suo lallare o giocare. Lo amo. Lo amo da morire. Infine, ma non per importanza, oggi il mio Amore è finalmente riuscito, dopo giorni e giorni di prove, a mettersi il piedino sinistro in bocca! Non so se sia un bene o un male, ma noi gridiamo: EVVIVA!!!