Ricerca personalizzata

martedì 13 febbraio 2007

Oroscopo celtico: il pioppo


Essendo nata il 10 agosto, il mio albero è il pioppo. Questi alberi sono consacrati al regno degli eroi morti in battaglia ed i nati nel segno del Pioppo sembrano ereditare la consapevolezza della vanità dell'esistenza. Sono individui contemplativi che spesso amano indugiare lo sguardo sulle bellezze della natura, anche se a volte il loro eccessivo senso critico non permette loro di godere appieno dei piaceri della vita.Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo. Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto. La loro convinzione in se stessi li porta spesso a ricoprire posizioni di potere. La leadership per loro è innata.
Ottimi manager o abili politici, detestano la banalità e la mediocrità. Il loro punto debole è il controaltare della loro forza: eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi. Mancanza di umiltà.In amore sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente che sappia dare molto. Esigono anche un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali a cui spesso partecipano. Ama curare il suo aspetto ed essere sempre al meglio di se: questo atteggiamento un po' superficiale si coniuga con un'intelligenza sottile ed una grande lucidità.Ha un gran bisogno di
compagnia, ma detesta la promiscuità, è molto orgoglioso e suscettibile,
affronta ogni ostacolo a viso aperto. Ha una spiccata sensibilità, soffre per
le più piccole cose e tutto può ferirlo. Molto coraggioso, non è materialista,
ma diabolicamente capace di far soldi, sensibile al guadagno, organizzato
e indipendente, raggiunge presto un'ottima posizione economica. La sua
intelligenza è sottile e quella non invecchia mai.La tendenza a rinchiudersi in se stessi va combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia e dovrebbe evitare il lacrimoso Salice ed alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.

Nessun commento: