Ricerca personalizzata

giovedì 15 febbraio 2007

BreBanca Lannutti Cuneo 3 - Sisley Treviso 1


Parte bene la Bre Banca Lannutti che azzecca diverse difese ed alcuni muri, ma cede alcuni punti facili alla Sisley che è in vantaggio al primo time out tecnico. Continuano i punti da entrambe le parti, con scambi di grande volley per l'entusiasmo di un palazzetto gremito. Buone prove a muro da Riad, mentre dall'altra parte è Fei a tenere alta la guardia. I cambi palla, punto su punto, sono la costante del primo set, anche se la Sisley gira a 16-14 sul secondo time out tecnico.
Nel finale Sisley allunga per una serie di errori di Cuneo e chiude 25 a 20 massimizzando l'esperienza ed anche la tecnica.
6 punti per Giba e 4 per Fei sono i due dati principali del cartellino, ma la percentuale del 56% in ricezione dei trevisani è il dato a fare la differenza. Il secondo set comincia come il primo, con alternanze di punti su cambi palla e senza una squadra che conduce le danze. Il time out tecnico è favorevole alla Sisley che è in vantaggio, poi si continua punto a punto, con alcuni errori di troppo in attacco da entrambe le parti, con ancora la Sisley che esce 16 a 14 al secondo time out tecnico.
Mancano ai biancoblu i punti dei centrali, di Riad e Ormcen, mentre la difesa lavora meglio la palla. Il pubblico che riempe gli spalti mantiene alto il tifo grazie ai cori dei Blu Brothers.
Nei momenti decisivi Sisley scatena Fei che non tradisce i suoi con punti preziosi; Lasko, senza usare la forza riesce a fare alcune palle piazziate che infastidiscono i trevisani.
Mister Prandi è inquieto, passeggia con agitazione, di certo non è tranquillo. Bagnoli al contrario è stabile, con il suo notes e la camicia bianca aperta al collo.
Sisley sfodera due muri vincenti consecutivi, viziati anche da belle battute che generano pessime ricezioni dei cuneesi oltre a scelte di alzata di Coscione discutibili.
Sul 21 a 21 Giba al servizio forza troppo, lasciando di nuovo il vantaggio agli avversari, che Riad riaggancia con un grande primo tempo. Sul 23 pari Riad va al servizio mettendo in difficoltà la ricezione e favorendo il muro a 3 vincente per Cuneo, ma sul servizio seguente spreca malamente. Lasko trova un attacco vincente e va a servire il primo set point. Sprecato. Fei va al servizio, ma Cuneo trova il secondo set ball che Coscione chiude a muro.
Bre Banca trova quindi l'1 a 1.
Terzo set che parte con la Bre Banca spinta dal suo capitano Wijsmans a passare per 8 a 6 al primo time out tecnico. Lasko appare molto più sicuro in campo, manca ancora l'apporto dei centrali, particolarmente di Ormcen, che pare ingabbiato dagli avversari e non riesce a piazzare i suoi primi tempi.
Sul 8 a 9 per Cuneo si assiste a due papere incredibili da descrivere che portano sul 10 pari. Poi la Bre Banca tiene bene i punti e gira in testa anche il secondo time out tecnico. In questo set è Bagnoli preoccupato e chiede un time out sul 18 a 16 per i biancoblu. Ricezione buona e finalmente anche Ormcen infila il suo primo tempo per il punto 19. Bre tiene i due punti di distanza e continua a condurre per 21 a 19. Per poi allungare con il muro a 3 vincente che riporta Bagnoli a chiamare il time out. Tra i trevisani la tensione sale. I 3093 tifosi si fanno sentire con un tifo impressionante e Cuneo avanza a 23 punti, con Lasko che è in partita come di rado si era visto al palazzetto. Riad piazza il muro e Giba al servizio gioca il primo set ball, purtroppo in rete. E' Papi ad andare al servizio, assicurando un punto raccolto da Cisolla sotto rete. Time out anche per Mister Prandi. Ancora punto per Sisley che va 23 a 24, per poi trovare la parità su un muro centrale ed un altro ancora, potendosi giocare il primo set ball. Papi al servizio diventa fondamentale. Cuneo trova con il suo capitano la parità ed anche un imprssionante muro ad 1 su Cisolla. Poi ancora parità. Tensione. Lasko al servizio, sbaglia a schiacciare Sisley e Cuneo vince il terzo set al cardiopalma per 28 a 26.
La Bre Banca inizia di slancio il quarto set con un Lasko puntuale su ogni palla, Ormcen finalmente vincente nei primi tempi e Giba efficace anche in battuta. Al primo time out tecnico Cuneo è avanti per 8 a 7. Le panchine sono in fermento, mentre i Blu Broters gridano "Il Palazzo è il settimo uomo" con la partecipazione di tutto il pubblico. Il colpo d'occhio è impressionante, ed anche i cuneesi più pacati stanno imparando a creare la "torcida".
Con Cisolla Sisley ritrova il 9 pari, ma Lasko non perdona e riporta avanti Cuneo. Il gioco continua equilibrato, con Treviso che non ha il suo Fei migliore. Bagnoli sente la pressione e chiama il time out per spezzare il ritmo. Cuneo non molla e gira il secondo time out tecnico con 5 punti di vantaggio. E' Lasko a fare la differenza con punti in attacco perfetti, anche dalle posizioni più difficili. Sul 17 a 14 per Cuneo mister Prandi chiama il time out: è chiara l'intenzione di spezzare il ritmo e tenere a distanza Treviso, sopratutto con in campo Abbadi e Curti per dare fiato a Wijsmans e Riad. La Bre continua a macinare punti con Lasko sempre più matador, mentre Treviso appare nettamente in difficoltà, sopratutto mentale. E con un muro di Wijsmans si va al match point, annullato da Sisley, poi invasione di Giba. Sono troppi 5 punti di vantaggio ed è Lasko a chiudere con una schiacciata forzata, raccogliendo il titolo di miglior giocatore del match.
"Abbiamo giocato bene, adesso dobbiamo essere pronti per il ritorno. La vittoria ce l'abbiamo dopo il ritorno. Siamo però a buon punto" così commenta mister Prandi a caldo tra il pubblico, oggi come sempre, il settimo giocatore in campo.

Nessun commento: