Ricerca personalizzata

domenica 28 settembre 2008

Che effetto fa la felicità?


Quest'oggi, tanto per cambiare ero di pessimissimissimo umore. In questo periodo ho ricevuto un paio di mail private da due ragazze che leggono il blog. Ammetto che stamattina mi hanno dato fastidio. Non ve la prendete, ho un carattere del cazzo. Piena di egoismo, mi sono detta: "Ma io ho i cazzi miei, sono una personda di cacca, che vogliono da me? Non si rendono conto???".
Questa sera ho chiamato mia madre come di consueto. Per la prima volta in 32 anni della mia vita, mi sono sentita dire da lei questa frase:

"Elena, sono orgogliosa di te".

Mi sono sentita ubriaca, come se mi fossi calata della droga e mi fosse entrata immediatamente in circolo. Ubriaca e drogata di felicità.
Allora ho visto le cose in modo differente. Ho pensato alle mie due fan ( lo scrivo in modo affettuoso, perchè in fondo anche io vi voglio bene). Ho pensato che sento Maria Vittoria e Francesca più vicine di quanto senta persone che conosco da una vita. Che mi hanno chiesto chi punti di vista e chi no. Mentre stamattina mi sentivo scazzata di questa cosa, stasera ero contenta di queste mail private, mi hanno fatto felice. Ecco l'effetto che fa la felicità: tra le tante, ti fa vedere le cose in un altro modo. Che sia quello giusto o sbagliato o non obiettivo, non mi importa.


P.s. : non so perchè, ma in questo momento mi sento un'idiota =

2 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Mia mamma non me lo ha mai detto e non me lo dirà mai.
Non fa altro che criticarmi.

Elena ha detto...

Io tesoro ho dovuto aspettare 32 anni e tirarlo fuori con le pinzette... tranquilla che dopo ha ricominciato con le critiche perchè piangevo, ma non sarebbe stata la mia mamma se non lo avesse fatto. Tranquilla: arriverà il momento anche per te e, anche se non te lo dice, lo pensa eccome :)