Ricerca personalizzata

mercoledì 10 settembre 2008

Una cena per una persona speciale.



Domani sera ho a cena una persona speciale: Zia Ginetta. Zia Ginetta è una suora di 80 e passa anni suonati, è una prozia di Flavio ed è l'unica persona della sua famiglia che mi abbia accettata senza remore, per quello che esattamente sono. E' l'unica persona della sua famiglia che quando mi vede mi abbraccia. Ma non un abbraccio finto. Di quelli veri, forti, vigorosi, che ti "passano" calore, che ti donano gioia, che non vedi l'ora di ricevere... Avete mai avuto in testa la mattina appena svegli il pensiero "Avrei proprio bisogno di un'abbraccio questa mattina per cominciare bene la giornata". Ecco il suo è uno di quelli. E' sempre gioiosa, nonostante la vita non le abbia dato niente se non delusioni lei si accontenta di poco: di una telefonata, di un biglietto. Non scorderò mai il suo viso quando l'abbiamo invitata al Battesimo di Marco o, quando, con non poca timidezza, le avevo chiesto se poteva farmi il cuscino porta fedi per il mio matrimonio. Già, lei ha passato tutta la vita a cucire, rammendare, ricamare. Mi ha ricamato delle lenzuola per il matrimonio e per Marcolino che mi spiace usare tanto sono belle... e tanto sono colme di amore. Ultimamente non è stata bene, ha avuto problemi di salute e non può mangiare praticamente nulla. La mia sarà una cena semplice e leggera, perchè non mi va che guardi noi mangiare, ma mi impegnerò come se dovessi cucinare un banchetto di nozze, perchè lei se lo merita. Sarà cucinata con il cuore, apposta per una persona speciale come lei. Il senso della foto? La zia Ginetta è una suora sprint, e la foto rende bene l'idea di come e quanto lo sia lei.

5 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Che bella persona! Mi piacerebbe conoscerla!
Deve proprio essere una pesona limpida e luminosa...

Le lenzuola che ha fatto x te e per Marco sicuramente le ha fatte con Amore! Usale! Per sentire il suo abbraccio vigoroso anche quando ti addormentie ti svegli la mattina!

Elena ha detto...

Non ti sei sbagliata... la Zia è la persona migliore che abbia mai incontrato nella mia vita. Peccato ne esistano così poche e peccato che sia così anziana... (poi magari mi sotterra :D)...

Sauro ha detto...

Scusami, non ti coosco e non avrei il diritto di scrivere qui, temo. Conosco Francesca e dal suo blog son passato qui ed ho letto.
Mi sono venuti i lucciconi, perchè fortunatamente ho anch'io conosciuto qualcuno così, che però non c'è più, ma me l'hai ricordato.
Buona cena.

Elena ha detto...

Tutti hanno il diritto di scrivere qui! Ed è anche un modo piacevole ed inconsueto di conoscere virtualmente persone non trovi?

Sauro ha detto...

Decisamente!