Ricerca personalizzata

domenica 11 gennaio 2009

Avrei voluto...


Sono molto molto arrabbiata. Non vorrei scrivere in queste condizioni perchè poi me ne pentirò sicuramente, ma nn ce la faccio. Devo dire che da quando so per certo che il blog è letto da persone del mio "paese" fatico un pochino, ma se non mi sfogo, scoppio. Ho sposato un'idiota. Un idiota per di più anche egoista e stronzo. Come ho potuto? La semi infermità mentale per innamoramento può portare all'annullamento di un matrimonio? Come sono arrivata ad affermare una cosa simile? Troppo lungo da raccontare... troppe cose messe insieme negli ultimi 10 anni. Ci sono sempre passata sopra, anche al fatto che, oltre al mio compleanno, lo stronzo mi abbia anche rovinato la fine dell'anno... ma quando si parla dell'incolumità di Marcolino, non ci vedo più. Gli si è rovesciata una sedia addosso... mi ha risposto di non esagerare, che non poteva mica ammazzarsi con una sedia sulla testa!!! Ho preso quella sedia e, nonostante avessi voluto mostrargli come, scaraventata in testa, avrebbe fatto parecchio male, gli ho dato dimostrazione di come possa essere lanciata su una gamba. Un gesto dettato dall'ira, me ne rendo conto, ma lo rifarei eccome. E' giusta la frase che dice " Non basta avere un figlio per essere padre". Flavio ne è la prova vivente. La cosa che poi più mi fa incazzare è che non è che ti dice "Cazzo Elena, ho fatto una cazzata!", lui dice " Eh vabbè, dai! Mi sono distratto 5 minuti, non è che a te non capita mai no? Sei sempre la solita! Non è successo niente, sempre esagerata! Dovrà pur no imparare?".

Cambio argomento. E' da stamattina che ho il magone. Domattina ricomincio a lavorare tutti i giorni. Avrei voluto stare ancora a casa, avrei voluto poter ricominciare più tardi, ma non me lo sono potuta permettere: ho bisogno del posto di lavoro, soprattutto vicino a casa, non a centinaia di km. A dire il vero ho ricominciato a lavorare il primo di settembre, ma solo per 3 giorni a settimana. Avrei voluto essere io ad insegnare a Marco a dire "mamma", avrei voluto essere io la prima persona a cui lo avrebbe detto ( mi sa che mi sono incasinata con i verbi... che idiota!), avrei voluto vederlo camminare io per prima... avrei voluto tante cose... poi dicono dei diritti che hanno le donne! Che ridere! Io ho lavorato fino al 26 aprile (il 28 sono stata ricoverata ed il 29 ho partorito), ad agosto andavo già ogni tanto per portarmi avanti con il lavoro... Che lavoro di cacca... Sono proprio di pessimo umore... uff... Speriamo domani ci sia il sole...

4 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Sono stata via per un po'... spero di tornare presto.

Intanto leggo il tuo blog e mi viene da pensare che la tua vita deve essere proprio dura. Ti abbraccio forte.
Un bacio e spero che questo 2009 sia migliore del 2008!

Elena ha detto...

Bentornata! Sai una cosa però? Io penso che non è la mia vita che è dura... penso di essere io sciocca a rendermela tale...

Dama Arwen ha detto...

Beh.. è vero che siamo gli artefici di ogni cosa in realtà...
E cosa puoi fare? Come puoi cambiare le cose?
Non ho una risposta per te, e non te lo sto dicendo a mo' di provocazione.
Io sto inziando in 2 modi a provare a cambiare la mia vita.
Andando da un life coach e cercandomi un monolocal dove delapidare mezzo stipendo in cambio della mia libertà e indipendenza.

Good Luck for us!

Elena ha detto...

Non lo so ancora sai??? Mollare tutto sarebbe la via più facile, ma in tutta la mia vita ho sempre percorso la via meno battuta. Sicuramente devo ricominciare l'analisi: mi manca e mi fa paura allo stesso tempo, ma almeno un'ora per me alla settimana me la devo trovare...
Concordo con te sul monolocale, perchè la libertà e l'indipendenza non hanno prezzo...
Mamma mia damina quanto mi manca non avere più tue notizie! Spero tu stia riuscendo a stare un po' meglio...