Ricerca personalizzata

giovedì 22 febbraio 2007

Caduta del governo Prodi

Ieri sera, già ero molto felice del pareggio dell'Inter... ma cosa mi poteva farmi esultare ancora di più??? La notizia della caduta del Governo Prodi... Allora Dio esiste eccome...




Questa è la prima pagina del quotidiano "Libero" Che dire? E' spettacolare... Un grazie a Vittorio Feltri... Ora un commento alla notizia...
Feltri scrive:" Prima o poi doveva succedere. Questo lo sapevano tutti. Ma che succedesse proprio ieri sulla risoluzione di D'Alema in materia di politica internazionale non osavamo sperarlo, anche se la speranza è l'ultima a morire. Per ora l'unica certezza è che il governo al Senato ha dimostrato di non avere una maggioranza. Da notare che non è caduto su un emendamento a una leggina marginale, bensì su questioni fondamentali, il ruolo dell'Italia sullo scacchiere mondiale. Prima di pensare al domani, scusate cari amici, vogliamo brindare. Non tanto alle disgrazie altrui, quanto alla conferma delle nostre tesi: non si può governare neanche un condominio con due voti di scarto a proprio favore e contando sul precario appoggio di sette senatori a vita, per nulla intimoriti dalla prospettiva di andare a casa, perché loro a casa ci vanno solo per le esequie. Perdonate la brutalità, ma il problema è tutto qui. Lo abbiamo detto fin dal primo giorno di legislatura: dura minga, non dura. E conoscendo il pollaio di centrosinistra, eravamo consapevoli che l'incidente sarebbe accaduto o in campo etico o in campo internazionale"
Inutile aggiungere altre foto delle prime pagine di altri quotidiani, questa fa capire cosa ne pensa la maggioranza degli italiani... Un grande dubbio però me lo mette Casini, che dichiara:" Governo in panne ma è illusorio pensare che vadano a casa"... Voi dite che non avranno la dignità di tornarsene a casa???

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande!!!!!!!!!!!!! WIDS!!!!!

Anonimo ha detto...

non c'è che dire una copertina di classe, che esprime i concetti basi di una parte della popolazione italiana, una certa raffinata grafia, certo, molti dei lettori avranno fatto fatica a capire la parola "brindiamo", un po' troppo aulica per loro, forse sarebbe stato meglio un titolo tipo "bene" o "evvaiii"

p.s. Dio esiste eccome e ha pure unto Berlusconi