Ricerca personalizzata

mercoledì 9 luglio 2008

Comunismo - Aforismi

""Una persona normalmente informata su quel che è successo nel mondo, non può che essere, e nel modo più naturale, visceralmente anticomunista. Il problema vero sono coloro che reagiscono istericamente, scompostamente al naturale anticomunismo" (Arnold Beichman).


“Il comunismo non è un sistema politico ... ma una malattia di massa, simile all’epidemia di una peste” (Vladimir Bukovskij).


"Tutto ciò che esiste merita di morire" aveva detto Engels. Lenin instaurò uno Stato che applicava questo principio.


“Andai sul fronte russo per vedere se davvero i comunisti erano più cristiani di noi, come diceva il maritainiano Mounier. Scoprii che il regime aveva fatto cose terrificanti. E decisi che dovevo raccontare quel che avevo visto” (Eugenio Corti).


Se la repubblica ha inizio a piazzale Loreto e la Costituzione affonda le sue radici nei regolamenti di conti e nelle violenze del 25 aprile, allora siamo davvero messi male" Anonimo


"Ovunque il comunismo si è impiantato, ha prodotto solo crimini. Le dimensioni di questi crimini hanno un'allucinante portata in paesi quali la Cambogia, la Cina, il Vietnam, il Laos, la Birmania, la Corea del Nord. Si pretendeva di trasformare questi paesi in altrettanti paradisi anticapitalisti, li si è fatti, invece, piombare nell'inferno."


"I comunisti sono uomini piccoli piccoli. Se non possono vincere sparano e la chiamano "rivoluzione". Se non possono sparare insultano e la chiamano "satira"."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma xke non ti ammazzi, ripassa la storia prima di parlare....quello che tu chiami comunismo erano dittature alla strega di quella di hitler, di mussolini....e persone come stalin, come mao tse tung non sono peggiori dei sopracitati, sono tutti una razza....il comunismo è un ideale, un porsi diversamente nella produzioni dei beni, nella ripartizione e nei rapporti tra gli uomini nella società....il comunismo è libertà e giustizia sociale....il comunismo sono le lezioni di lenin, l'atteggiamento vero di un comunista è la storia dell'italia con enrico berlinguer e l'amore che portò milioni di persone a piangerlo alla sua morte....l'ideale comunista ha avuto l'unico grande difetto di essere nato 100 anni prima e di essere caduto in strumentalizzazione nelle mani sbagliate.

Elena ha detto...

Bisognerebbe che tu imparassi prima l'educazione, così potresti avere un minimo della mia considerazione... inoltre a me i conigli come te, che fanno in modo di non essere raggiungibili, mi fanno ancora più schifo dei comunisti. Vergognati!

Anonimo ha detto...

non sono irragiungibile come vedi rispondo e leggo ciò che scrivi, non è una colpa se non ho un blog dove tu puoi rispondere...e solo in seguito ho visto altre tue uscite politiche sul tuo blog...noto con piacere che vivi con i paraocchi...nessuno nasconde i genocidi dei governi cosidetti "comunisti" ma che di comunismo hanno ben poco...le dittature hanno solo portato morte...e una dittatura comunista a prescindere è un contro senso! quando un governatore si dichiara comunista e diventa dittatore già non è più comunista!!! Hitler, mussolini, stalin, mao tse tung e tanti altri erano tutti una massa di fanatici assassini! Il comunismo e il socialismo oltre ad essere grandi ideologie sono state le basi di tutte le più grandi democrazie del mondo e anche la costituzione si basa su cardini socialisti di libertà e giustizia sociale!!! e il duce stesso credeva nel socialismo!! La storia dell'italia ci fa capire chi sono stati i più grandi statisti che abbiamo mai avuto: Berlinguer il comunista italiano, Pertini eroe della resistenza socialista, Aldo Moro DC alleato del PC....l'italia è stata grande!! oggi chi abbiamo? il pidduista Berlusconi?!?! chi?

Anonimo ha detto...

comunismo non significa dittatura... anzi...
l'ignoranza è sempre piu grande

Anonimo ha detto...

Comunismo....mammamia ho i brividi. Sono dei criminali , forse i peggiori del mondo.
Guido....Avrai tempo per cambiare idea, presumo tu sia giovane.Con questo non voglio certo dire che tu sia scemo,beninteso,ma voglio semplicemente dire che farai le tue esperienze e deciderai

Anonimo ha detto...

Capisco la reazione di Guido, ma lasciarsi agli insulti, anche se insultati da solo vantaggio a chi ti insulta. Detto questo, non ti sembra elena che tutte quelle frasi siano sparate a zero e a casaccio senza una linea teorica di fondamento? Non sono solo frasi messe a caso senza poi riscontri sui fatti?
Non di meno ti sconsiglio di associare il comunismo a ciò che hanno fatto Stalin e l'URSS dopo la morte di Lenin, il comunismo è tutta un'altra cosa e ti inviterei a leggere Marx a proposito ed informarti su ciò che insulti.
Infine voglio solo ricordarvi una cosa che biologicamente siamo tutti comunisti, poichè (a parte rare eccezioni) il cuore di tutti batte a sinistra ed il sangue è nero solo quando è secco ed inutile, ma è rosso quando vitale e caldo.