Ricerca personalizzata

martedì 2 settembre 2008

Caffè con panna - Leah Stewart

"La vita di Cameron potrebbe stare tutta in una scatola di cartone. L’infanzia trascorsa spostandosi da una città all’altra le ha insegnato a non mettere radici. Ora, a trent’anni scarsi, l’unica persona con cui festeggiare San Valentino è Oliver, il suo ultranovantenne datore di lavoro con cui condivide l’appartamento e che ama come fosse un padre. Certo pranzare tutti i giorni con tramezzini al formaggio non è il massimo, ma fa parte di una routine che per Cameron ha il fascino di una vita serena e senza intoppi. Fino a quando Oliver non le porge una lettera che porta la firma di Sonia, l’amica da cui, quindici anni prima, aveva creduto di non potersi separare mai. Pomeriggi sul divano a rivedere per la centesima volta Dirty Dancing, notti intere trascorse a confidarsi i più intimi segreti... Poi un furioso litigio le aveva divise e da allora non avevano più saputo nulla l’una dell’altra. Sono passati otto anni ormai, ma Cameron non ha la minima intenzione di riallacciare i rapporti. Se non fosse per un misterioso pacchetto che Oliver le chiede di recapitare di persona a Sonia. Intraprende così un viaggio che la riporterà indietro, tra ricordi che riaffiorano ed emozioni mai dimenticate. Un viaggio pieno di sorprese e di incontri inattesi, alla scoperta dell’amore, dell’amicizia e, soprattutto, di se stessa. "


La quarta di copertina è zeppa di recensioni e addirittura la rivista People lo ha definito uno dei dieci migliori libri del 2005.
Secondo me??? Uno scazzo totale. Dopo 10 pagine avrei voluto smettere di leggerlo. Noioso. Faticoso da seguire. Non posso consigliarlo a nessuno. Ho speso inutilmente € 10,oo. Alla faccia dell'edizione economica :

Nessun commento: