Ricerca personalizzata

venerdì 31 ottobre 2008

La leggenda di Halloween.


Non festeggio mai ricorrenze simili, quindi per me niente mimosa, niente cuoricini sdolcinati, ma mi incuriosiva la leggenda di Halloween. Non ho dovuto nemmeno cercare tanto. Eccola!
Il contadino Jack con un astuto inganno ed una croce intrappolò il diavolo e lo liberò solo dopo che questo acconsentì a non farlo mai entrare all’Inferno. Quando Jack morì aveva peccato così tanto da non poter essere accolto in Paradiso, ma il diavolo non lo lasciò entrare all’Inferno e così rimase in Purgatorio. Jack allora intagliò una delle sue rape, ci mise una candela dentro e cominciò a vagare senza fine per il mondo alla ricerca di un posto dove riposare (59), diventando noto come Jack della Lanterna o Jack-ò-Lantern. Halloween è il giorno in cui Jack cerca un luogo per stare tranquillo e tutte le persone devono appendere una lanterna fuori dalla porta per indicare alla povera anima vagante che la loro casa non è posto per lui.
Per me comunque il 31 ottobre è un giorno importante:
glkjh iuh kh kh lhkj ui jhk hkl kh klh kljh klh lkjh kjh hj kjlhkiuhkkh


Buon Compleanno Martina!!!


ijhkljhukuih nkjhjhlhk hui hlk hk hlkjbk,h klj

2 commenti:

Marmott79 ha detto...

La cosa incredibile è che conosco almeno una decina di Martine nate attorno al 1 Novembre e non credo che sia solo per il santo che si ricorda in questi giorni, magari c'è una corrispondenza tra nomi e nascita, forse il periodo autunnale suggerisce i nomi. Mi piace pensare che un nome non sia per caso.
Comunque sia, mi associo agli auguri, non se ne ricevono mai abbastanza.

Anonimo ha detto...

ciao Elena!! :) Come stai?
Hai ragione, mi sa che è proprio così riguardo l'erba del vicino ehehe :)
Ma sai che non sapevo la storia di Jack...interessante!
Un abbraccio!
M.