Ricerca personalizzata

martedì 4 novembre 2008

4 Novembre


"Camerati: fate vivere in voi

e tramandate nei vostri figli,

che hanno l'inestimabile

privilegio di crescere nel

clima imperiale del Fascismo,

lo spirito della Vittoria, che

significa: dovere, coraggio,

dedizione assoluta alla

Patria"




Benito Mussolini 4 Novembre 1938
ELENAELENAELENAELENAELENAELENAELENAELENAELENALENAELENAELENAELENA ELENA ELENA ELENAELENA ELEDFALJDFJ FDLKJAIOERJADIRJFDIRJAFSIDDJLFFDLòJIREJAF DSLKADFLJIOJE FFDJLFIODASF
Quando, secoli fa, frequentavo la scuola elementare, il 4 Novembre era festa nazionale e facevamo i cortei per poi arrivare in Piazza e commemorare i caduti con canti. Ora non si fa più nulla, anzi peggio ancora, si è dimenticato il senso e l'importanza di questa ricorrenza.
VERGOGNA!
dfljfoijio fkljòòldsfirjflsdkjlkdfjdslfdslò fdflsjeoifjldskfjdlskjfdljf dflkjadfljaeoijfldsfjlkgjdslifjoeifj dslkadslj fdaslòfdfl jfdlkjfadslkjf adòsjlfasdlfj


4 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

si però ci sono anche un sacco di altre ricorrenze importanti non commemorate degnamente....purtroppo è così...

Elena ha detto...

Concordo, ma rammenta che la data del mio post è 4 novembre :D

Marmott79 ha detto...

E' giusto che si festeggi, è giusto ricordare tutte le vite offerte per l'unità d'Italia. Nel 2004 ero a Trieste, lì si svolse la festa del 4 novembre unita alle celebrazioni del cinquantennario della Trieste Italiana dopo l'orrenda divisione che se ne fece dopo la seconda guerra mondiale. E' stato toccante vedere la commozione sui volti dei tanti vecchietti che avevano vissuto gli anni terribili dal 1945 al 1954, indelebili.
Ero all'estero la settimana scorsa per cui non ho visto molto ma da quello che ho capito La Russa vuole restaurare questa festività. Grande idea, preferisco una festa che parli degli uomini a tutte quelle che parlano di Dio.

Dama Arwen ha detto...

Sai che io non ricordo il 4 novembre festa quando ero piccola??? O_o

(non sto dicendo che non sia vero!! Non ricordo proprio!!)