Ricerca personalizzata

domenica 23 novembre 2008

Cosa mi tocca leggere!!!

Guido ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Comunismo - Aforismi": ma xke non ti ammazzi, ripassa la storia prima di parlare....quello che tu chiami comunismo erano dittature alla strega di quella di hitler, di mussolini....e persone come stalin, come mao tse tung non sono peggiori dei sopracitati, sono tutti una razza....il comunismo è un ideale, un porsi diversamente nella produzioni dei beni, nella ripartizione e nei rapporti tra gli uomini nella società....il comunismo è libertà e giustizia sociale....il comunismo sono le lezioni di lenin, l'atteggiamento vero di un comunista è la storia dell'italia con enrico berlinguer e l'amore che portò milioni di persone a piangerlo alla sua morte....l'ideale comunista ha avuto l'unico grande difetto di essere nato 100 anni prima e di essere caduto in strumentalizzazione nelle mani sbagliate.


Io vorrei che questo Guido facesse in modo da essere rintracciabile, affinchè io possa chiarirgli il concetto di educazione e il concetto di comunismo in modo tale che, la prossima volta che si accingerà a parlare di argomenti simili, non si faccia figure di merda come in questo caso. Questo è un chiaro esempio di persona di sinistra. Grazie Guido!
kkuiu uyh hkljh lh lhighilh j hkjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj kh kh kjh kh k kjh h kh kh kh h kljhkljh jkh klh kjh lkjhlkh iuh j h khj hk

11 commenti:

Marmott79 ha detto...

che ti ci arrabbi a fare? dovresti sapere che con quelli di sinistra non è possibile il dialogo.

Dama Arwen ha detto...

QUoto Marmott79

Anonimo ha detto...

Questo è un chiaro esempio di persona di destra....di gente come te me ne sono mangiate a quintali e proprio ieri sera in sala consiliare ho smerdato sindaco e due assessori di centro destra pieni delle loro cazzate senza un senso, gente che nella politica ci sta da decine di anni e hanno il quadruplo della mia età quindi pensa se puoi farmi paura tu con i tuoi modi...fatti appoggiare da chi vuoi, chi segue le cose che scrivi di politica evidentemente sono solo persone di destra e quindi hai il loro appoggio...dei commenti degli altri, non mi importa. E Stai tranquilla, io sono raggiungibilissimo, solo che non ho un blog quindi mi limito a leggere e risponderti...Poi per favore, se vuoi fare l'intellettuale, cerca per lo meno di non contraddirti, prima dici che non sono degno di considerazione poi mi dedici addirittura un post? sei molto gentile, grazie. Fai pace con il tuo cervello nazionalsocialista del 2008!!! AHAHAHAHA

Dama Arwen ha detto...

Sono di destra e me ne vanto.
Qui non si tratta di farsi appoggiare o meno nelel idee.
La differneza tra quelli di destra e di sinistra è che quelli di destra si fanno gli affari loro, tenendosi le loro idee. Gisute o sbagliate che siano a seconda dei punti di vista (io credo di essere nel giusto, tu anche quindi ci siamo capiti).
Però quelli di destra non vanno in giro a rompere le palle come i testimoni di Geova per cercare di inculcargli per forza le loro idee - a mio avviso malsane. E non sai quanta gente abbia tentato di farlo con me. Ci sono persone di sinistra, assennate, coerenti ecc ecc che rispetto e con le quali amo il confronto e l'apertura a diversi punti di vista. Ma la maggior parte sono ipocriti, capitalisti che fingono di fare i proletari, che sono proprietari di mille case. che magari hanno i figli nelle scuole private, che si fanno le canne, che bivaccano come pancabestia nei centri sociali. Non sono tutti così, lo so, ma quelli che ho conosciuto io sono così. E li detesto.

Anonimo ha detto...

Un comunista capitalista, non è un comunista, tanto semplici...se sei comunista non puoi non essere proletario perché comunista non lo si è proprietario di 10 case, comunista e proletario per definizione lo si è quando a disposizione si ha la forza lavoro. Adesso, che testimoni di Geova, cattolici o persone che vivono credendo nei dogmi sono comunisti lo sento la prima volta ora, l'editto contro i comunisti lo fece la chiesa cattolica e fu Berlinguer che si riavvicinò alla spaccatura con la fede rendendo noto le sue corrispondenze con un cardinale mi sembra del Veneto. Poi riguardo a punkabbestia e tutti gli altri stereotipi che hai citato, ci sono a sinistra come a destra esempio neo fascistelli che creano scompiglio negli stadi o si riuniscono in blocchi studenteschi o in organizzazioni ad ideale fascista e, come saprai, il fascismo in italia è reato. Io detesto tutti i fascisti, non perché quelli che conosco sono dei buffoni, ma semplicemente perché, in questo paese, compiono quotidianamente un reato. Io sono comunista, un'ideologia che non si è mai affermata nella totalità, chi ci ha provato l'ha trasformata in una dittatura, e come ho già detto, le dittature sono dittature e una dittautra comunista è un contro senso. Il comunismo è l'abolizione totale della proprietà privata sui mezzi di produzione, è la statalizzazione che non rende possibile la speculazione del più ricco a scapito di chi non ha gli stessi liquidi, il comunismo è libertà e giustizia sociale che sono anche i cardini del socialismo che ha scritto la costituzione...Se il vero problema in questo paese fossero i punkabbestia che si fanno le canne e si chiudono in un centro sociale sarebbe il meno. Il problema vero è la mentalità dei giovani di oggi che stanno tornando a credere e a riunirsi in gruppi fanatici del 20ennio, il fascismo ideologicamente è illiberale, e nei fatti è stato il periodo buio di questa povera italia..poi ognuno crede in ciò che vuole i fatti parlano. la realtà è che i fascisti oggi come oggi possono solo attaccarsi ai morti che hanno fatto nel mondo quei totalitarismi definiti comunisti, ma evidentemente perdono di vista cosa il fascismo ha appoggiato: ovvero un genocidio insensato da più di 6 milioni di persone una politica eugenetica,oltre che avere ucciso anche tra le proprie mura....Il comunismo non è stalin, il comunismo non è Mao...il comunismo è la grande opera teorica di marx ed engels, il comunismo sono le lezioni di lenin e oggi nel 2008 le più grandi democrazie europee si basano su quelli stessi principi, il fascismo è il 20ennio, il fascismo sono i fatti di benito mussolini, e la storia parla chiaro.

Dama Arwen ha detto...

Non hai capito!!!
Non ho detto che i testimoni di Geova sono comunisti,cattolici ecc ecc, ma che i comunisti si comportano come i testimoni di Geova, nel tentare di far cambiare idea (politica, in questo caso) a chi non la pensa come loro.
Era solo un paragone di modo di agire.

Allora, dimmi perché così tante persone si proclamano comuniste ecc ecc quando sono ma incarnano le categoria già prima citate.

Le teste calde ci sono a destra e sinistra. Peccato che io di teste calde di destra non ne ho mai conosciute. Non ne sto negando l'esistenza, per carità, ma io le mie idee me le son fatte in base a chi ho visto e conosciuto nella mia vita.

Ma se "il comunismo è l'abolizione totale della proprietà privata sui mezzi di produzione, è la statalizzazione che non rende possibile la speculazione del più ricco a scapito di chi non ha gli stessi liquidi, il comunismo è libertà e giustizia sociale che sono anche i cardini del socialismo che ha scritto la costituzione

io lo rinnego fortemente, perché è alienante, perché non lascia spazio alla meritocrazia imprenditrice, perché nega la possibilità a chi è + in gamba di emergere.
Mi viene in mente il Dottor Zivago...

Sono stata in Blgaria, 4 anni fa, con la Caritas Italiana a fare un "Campo di lavoro". Ho sentito le testimonianze di chi ha vissuto davvero il comunismo dell'est. I racconti non erano certo confortanti. E ho parlato con perosne che ancora credevano in quel'ideale e con altre che ne sono state annientate. Insomma ho sentito ambo le campane. Ho visto cosa ha lasciato come eredità nei paesi, oramai spopolati da quando il comunismo non c'è più, a causa della disoccupazione. Perché ciò che prodicevano el fabbirche era inutile. QUindi tutti emigrano nelle città. Le case erano tutte cubicoli soffocanti costruite come alveari.

Anonimo ha detto...

Anche tu hai capito ben poco! a me non interessa ciò che succede all'est o quello che è stato il comunismo, anche perché ogni paese ha le sue problematiche e le sue realtà interne che noi non potremmo mai capire. Io sono ideologicamente comunista...sono convinto d'altro canto che il comunismo era utopia nell'800 e oggi come oggi molti insegnamenti di marx sono caduti e non hanno più senso di esistere, d'altro canto ci sono delle lezioni di Lenin e una parte di eredità marxista e engeliana che hanno un valore forte e sono più che mai attuali...parli di meritocrazia e anche io credo che ci debba essere e certamente la concezione del "merito" non è prettamente comunista, ma è applicabile ad una realtà anche "rossa" volendo...un esempio: sicuramente la privatizzazione non aiuta nel merito, se le scuole diventeranno fondazioni di diritto privato con la riforma 133 pensi che si favorirà il merito? oppure ritieni che sia possibile che le università diventino un riciclo di denaro dei più ricchi che, potendosi permettere di dare soldi alle fondazioni, avranno conseguenti favoritismi in ambito scolastico? Avere un'istruzione è un diritto di tutti, non so quale sia la tua destra, ma quella che è al governo ora altro che cerca il "merito", qua si tratta di togliere dei diritto fondamentali quali lo studio, l'eguaglianza di fronte alla legge....

Ti chiedo di non fare paragoni con il comunismo dell'est proprio xke , come ho già detto, le problematiche sono differente e comunque quando l'italia è stata comunista, quegl'anni corrispondono con lo splendore del nostro paese e della nostra politica...i più grandi statisti hanno governato quel periodo e quando ci ha lasciato tragicamente Berlinguer, è stata solo una lenta caduta e la politica dalla fine degli anni 70 80 ad oggi, è andata in lenta rovina!

Marmott79 ha detto...

Ciao Guido, da quello che ho capito tu difendi l'idea del comunismo e non la sua ideologia... beh permettimi di dire che anche il nazionalsocialismo è nato da in'idea, da un'idea chiamata Patria che non è inculcabile: o ce l'hai o non ce l'hai. La concretizzazione in politica di quest'idea si è avuta nel Ventennio così come la concretizzazione dell'idea comunista si è avuta nei paesi dell'Est ma questo non vuole dire che il clima di violenza che contraddistinse le due applicazioni rispondesse all'idea primeva.
La verità è che forse le idee non sono applicabili alla politica reale, nemmeno nell'isola di Utopia... e Berlinguer non era certo meglio di altri: non citare lui, cita Lenin piuttosto.
E comunque vedi... si riesce a parlare pacatamente e riesci a dare anche un'idea positiva a chi ti legge... magari la prossima volta, per aprire un dialogo, evita le espressioni del tipo "perché non ti ammazzi": non è nemmeno un buon modo per cercare di affermare le proprie idee.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Leggere tante cazzate in una volta, leggere tanto odio nei confronti di un'idea politica in cui credo veramente, solo basandosi sui morti che il suo sviluppo pratico ha portato nell'est, mi ha fatto reagire cosi, ora evitiamo inutili moralismi. Un altro punto, è vero come tu dici, che il fascismo era un ideologia che si è sviluppata nel 20ennio...ma il fascismo è stato quello, non c'è stato un buon fascismo al polo nord, e un cattivo fascismo in kazakistan, il fascimo è nato, morto e vissuto solo in Italia...il comunismo c'è stato in modo molto molto limitato in italia, c'è stato nei paesi dell'est, in sud america, e oggi c'è ancora in alcuni paesi europei con nome di eurocomunismo addirittura e nell'est come la storia tristemente ci ricorda...ma è evidente che non possono essere messe a paragone, il fascismo è nato e morto in 20 anni politicamente. il comunismo è nato nel 1800 e più di 200 anni dopo è il fondamento delle più grandi democrazie in europa e in alcuni paesi è instaurato. Non sto facendo polemica con un mio punto di vista, semmai è una considerazione oggettiva...riguardo a Lenin e Berlinguer...Lenin è stato lenin le sue lezioni sono tutt'ora attualissime e nonostante la sua opera teoria si focalizzasse su altri temi comunisti che oggi scadono in secondo piano rispetto ad altre tematiche che potrebbero avere ampio sviluppo, è stato uno dei più grandi politici e statisti che il mondo ha mai avuto. Riguardo a Berlinguer è stato un' icona del comunismo italiano. Prese il potere in un momento difficilissimo in italia e doppiamente difficile se eri comunista dopo la bolla anti comunismo della chiesa cattolica. Riuscì a riaprire il dialogo con la chiesa, è riuscito ad istaurare un vero clima democratico collaborando come mai nessuno era mai riuscito con la parte cattolica della politica..le sue corrispondenze sono oggi fonte infinita di ispirazione e la sua "questione morale" oltre modo attuale. Non sono la persona adatta a spendere parole per Berlinguer lo svalorizzerei per quello che è veramente stato ma mi rifaccio a ciò che disse il grande Indro Montanelli che tutto era fuorché comunista, è da ricordare che disse di avere una foto di Stalin che era il comunista che più apprezzava xke aveva ammazzato più comunisti. Comunque Indro disse "Berlinguer non è mica la madonna!" Negli anni che governò il popolo lo amava a tal punto da far diventare la sua immagine e il suo nome un'icona quasi religiosa, e quando lui morì, il fatto che in piazza si raccolsero più persone di quando è morto il papa, con tutto rispetto per il papa, ma significherà qualcosa.

Elena ha detto...

Ragazze mie, avete perso troppo tempo dietro questa persona, non ne vale la pena. Io sono cascata nella sua trappola e gli ho dato corda. Per me comunque rimane, comunista o meno, un gran maleducato e non merita davvevo più che voi gli dedichiate del vostro tempo...
Comunque grazie... davvero vi voglio bene

Anonimo ha detto...

Si, io faccio le trappole per le persone come te ._.'....non mi interessa parlare con te o non hai capito? né avere tua risposta o sapere il tuo parere. Stavo parlando con Marmott79. Non voglio sentire il parere di una persona chiusa nelle sue convinzioni, non mi interessa. Vivi delle tue assurde convinzioni.....Poi riguardo a questo buonismo che sbandieri perché non la smetti? ma maleducato di cosa? Mi si sono girati i coglioni per i tuoi modi da propaganda senza senso e allora? Per una risposta io sarei maleducato? Ma se nemmeno mi conosci come ti permetti? non dovevi "chiarirmi il concetto di comunismo e di educazione"? Se io sono maleducato tu, a quanto pare, sei un bel po' arrogante!...Comunque se questa conversazione non sarà più feconda con le altre utenti che scrivono qui, posso anche evitare di rispondere e di visitare questo blog.