Ricerca personalizzata

domenica 23 novembre 2008

Perchè me la prendo così tanto?


Cena di Leva 1978. Flavio è uno degli organizzatori. Non può mancare. Non deve mancare, anche se ieri, per l'ultima volta, disperata, gli chiedo di non andarci. Non so che mi prende. Non riesco più a tirarmi su da questa gravidanza. Sono stanca di questa situazione. Probabilmente ho fatto pena a mia madre, perchè ieri ha passato la notte con me e Marcolino. Flavio è arrivato questa mattina alle 6:10: io a quell'ora ho cominciato la mia luuuuunga giornata. Ora Marcolino dorme prima di mangiare cena, Flavio non l'abbiamo praticamente mai visto, se non due apparizioni oggi, giusto per farsi vedere da mia madre. Alle 17 chiedo se può tenere Marco, alle 17 e 10 me lo da in braccio perchè stanco. Allora: se bevi e non reggi, se non riesci ad andare ad una cena e divertirti anche se non ritorni a casa alle 6, se poi non hai più il fisico per stare sveglio e passare del tempo con tua moglie e tuo figlio, che cazzo esci a fare??? Mi chiedo perchè ancora ci sto male, tanto lo sapevo che andava a finire così... anzi... mi è andata ancora bene che non era tanto su di giri e non mi ha coperta di insulti... secondo me è perchè si sarebbe vergognato a morte davanti a mia madre. Io ancora più stupida, visto che c'era lei che dava un'occhiata a Marco, non ho mollato per nulla... lavatrici da stendere, roba da lavare, ordine da mettere, roba da stirare... Forse ci sto male ancora ora perchè ogni volta spero che sia differente, mentre è sempre la stessa storia... non cambierà mai nulla, mai.

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Mi si stringe il cuore a leggere questo tuo post... vorrei poter cambiare la tua vita con un colpo di bacchetta magica...

TVB
Un abbraccio