Ricerca personalizzata

martedì 2 dicembre 2008

I sogni in tasca di Jill Smolinsky

June Parker ha passato i primi trentaquattro anni della sua esistenza aspettando che le succedesse qualcosa, che improvvisamente arrivasse un ciclone a scombinare la sua vita troppo instradata e monotona. Un lavoro in un’agenzia di noleggio auto e il noiosissimo Robert sono tutto quello che ha, non ha mai sopportato nessuno dei due, ma è sempre stata troppo pigra per sbarazzarsene. Poi un giorno qualcosa le succede veramente, anche se non si tratta della svolta su cui aveva sempre fantasticato. Dopo una riunione con un gruppo di donne a dieta, June decide di dare un passaggio a Marissa, ma poco dopo entrambe rimangono coinvolte in un incidente; di Marissa, la ragazza di cui conosce unicamente il nome e il peso, rimane solo una lista con le venti cose che avrebbe voluto fare prima di compiere venticinque anni.June, pur non essendo responsabile della sua morte, decide di portare a termine il compito. I sogni di Marissa sono decisamente diversi dai suoi: impossibile, ad esempio, per June, entrare all’Oasis vestita come Jessica Rabbit. Anche perché la cosa più impulsiva e meno ponderata che ricorda di aver fatto è stata mangiare un gelato al cioccolato alle undici del mattino. Ad aiutarla tra situazioni di mortale imbarazzo e di puro e semplice spasso ci penseranno la sua migliore amica Susan e Troy, il fratello di Marissa.Per la prima volta, grazie ai sogni di un’altra, riuscirà a scoprire se stessa e i suoi desideri più profondi e capirà che nella vita bisogna cercare di prendersi quello che si vuole con tutte le proprie forze, che si tratti di un gelato o dell’uomo perfetto.



E' veramente un bel libro, ti scalda il cuore e ti coccola l'anima. Anche quando ad un certo punto pensi che oramai la storia sia finita, arrivano i colpi di scena. Lo consiglio vivamente!


Unico neo: la copertina. Ho nuovamente messo la copertina della versione originale, perchè quella della versione italiana, come la maggior parte di quelle della Piemme, non ha niente a che fare con il libro.


1 commento:

Il paese dei balocchi ha detto...

uuuuuhhh....devo averlo....grazie per la rece! ^___^