Ricerca personalizzata

giovedì 18 dicembre 2008

Avete mai provato il Listerine???



Qualche tempo fa andava in onda in tv la pubblicità del Listerine e mi ha colpita e incuriosita a tal punto che dopo vari tentennamenti ho deciso di acquistarlo. Il prezzo di questo colluttorio è decisamente alto rispetto a molti altri, poi, dopo vari tentennamenti, entro in Farmacia e leggo:

" LISTERINE, l'unico collutorio a base di Oli Essenziali ad azione antibatterica comprovata e sicura. A base di: Metil salicilato (deriva dalla betulla - contro l'infiammazione delle gengive); Timolo (balsamico, antisettico); Mentolo (disinfettante del cavo orale) e Eucaliptolo (disinfettante, cicatrizzante e deodorante). In associazione con fluoruro di sodio, per rendere più forti smalto e denti e prevenire la carie.Utile anche per combattere e prevenire l'alitosi. "
E mi sono convinta ancora di più che quello sarebbe stato un acquisto giusto e intelligente... Una volta arrivata a casa, come i bambini, mi sono immediatamente imposta di usarlo... Non l'avessi mai fatto! Dopo aver litigato qualche minuto con il tappo per tentare di svitarlo, sono subito stata colpita dall'odore ed ho avuto qualche piccolo ripensamento sulla possibilità di usarlo... Comunque ho deciso di proseguire l'esperimento così, ho tentato di capire a che livello del tappo avrei dovuto versare il colluttorio per arrivare a 20 ml (dato che è sprovvisto di misurino). Arrivata alla conclusione che metà tappo sarebbe stata sufficiente, ho messovil colluttorio in bocca...

sembrava che avessi all'interno della mia bocca del liquido per scrostare i pavimenti (non che io abbia mai fatto risciacqui con quel liquido), ma sono sopravvissuta . Dopo i primi 5 secondi ho iniziato a sentire un leggero bruciore ma non mi sono scoraggiata. Arrivata a 10 secondi ho avuto la sensazione che la lingua prendesse fuoco. A 15 secondi sembrava che il fuoco di Sant'Antonio stesse invadendo la mia bocca. A 20 ho sentito la bocca talmente disidratata tanto da pensare ad uno shock anafilattico, così l'ho sputato senza riuscire a raggiungere i 30 secondi. Subito dopo, non avendo più sensibilità in bocca, ho sentito la necessità di fare un risciacquo con acqua, cosa che mi ha permesso di migliorare un po' la fastidiosa sensazione di intorpidimento. Dopo un paio di minuti il fastidio è passato totalmente ma ho continuato a sentire quel saporaccio per almeno 1 ora. ho deciso di riprovarci ripromettendomi che sarei riuscita a tenerlo per tutti i 30 secondi che sapevo già sarebbero stati i più lunghi della mia vita... Ma non finisce qui! Ho riprovato una seconda volta e, in aggiunta ai problemi della prima volta, intorno ai 22 secondi ho cominciato a lacrimare e a rendermi conto di quanto io fossi stata idiota... Ho passato 22 secondi di terrore... Ma non desisto, il mio orgoglio mi fa andare avanti e lo userò fino alla fine!!!

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!
Questo post è già un ottimo motivo per non smettere di scrivere!
Mi ha donato un sorriso e una risata!
A me piace il modo in cui racconti questi episodi buffi della tua vita!

Non occorre parlare dei massimi sistemi, a volte basta il racconto di un colluttorio!