Ricerca personalizzata

giovedì 25 dicembre 2008

Buon Natale!

A
chi
ama
dormire
ma si sveglia
sempre di buon
umore, a chi saluta
ancora con un bacio, a
chi lavora molto e si diverte di
più, a chi va in fretta in auto ma
non suona ai semafori, a chi arriva
in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne
la telavisione per fare due chiachiere, a chi è
felice il doppio quando fa a metà, a chi si alza presto
per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino
e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio
a chi non aspetta Natale
per essere migliore
Buon Natale!




lunedì 22 dicembre 2008

Il menù di Natale.



Anche quest'anno mi sono fatta fregare e faremo il Natale tutti in casa mia: non mi dispiace, ma mi randello le palline ogni volta che penso che dovrò cucinare per 11 persone ( siamo in 12, ma Marcolino ancora mangia la sua minestrina). Ecco il menù, salvo ultimi ripensamenti o piatti che non mi vengono bene:

Affettati misti

Bigné con prosciutto cotto

Carpaccio di Polipo

Rotolo di Salmone

Plum Cake di Lenticchie

Rotolo in verde

Brasato al Barolo con contorno di

Spinaci e Patate novelle

Frutta

Frutta secca

Pandoro/Panettone

Caffè

Chissà se verrà tutto bene... ma chi se ne frega??? Sarà il primo Natale del mio cucciolo e vedrò di non farmelo rovinare da niente e da nessuno!




domenica 21 dicembre 2008

Oggi Marco...



Oggi Marco ha fatto il suo primo bagnetto nella vasca da bagno dei grandi e soprattutto senza la sdraietta!!! A parte il fatto che mi è scivolato, ma che è andato tutto bene, Marcolino in questa settimana, nonostante la febbre, ha cominciato a stare seduto molto meglio di prima! Bravo Marcolino e soprattutto grazie alla "Dottoressa Brava" che se non spronava mamma Elena a farlo stare seduto liberamente, probabilmente a 15 anni ancora sarebbe stato sulla sdraietta legato.

venerdì 19 dicembre 2008

Britney Spears: e lasciarla in pace?




Ok, questo è un argomento di cui conosco poco, anzi, praticamente nulla, ma ieri alla radio ho ascoltato l'ultima canzone di Britney Spears "Womanizer" e devo dire che, pensando alla sua vita, mi ha fatto davvero molta pena. Ha sprecato gran parte della sua giovinezza vivendo sotto i riflettori e l’occhio del pubblico e non penso sia facile. Ora pure sua madre la sputtana con un libro! Ha compiuto da poco 28 anni ed è ora alle prese con la rielaborazione della propria condotta di donna-madre-artista dopo un anno orribileche l'ha vista nella polvere degli psicofarmaci e nei dintorni della follia: dopo che si era rapata a zero davanti ai paparazzi che non l'abbandonavano mai, si sono registrati due ricoveri psichiatrici obbligati all'inizio dell'anno, un mese in una clinica, la custodia dei due bambini affidata all'ex marito Kevin Federline dopo una dura battaglia legale, l'entrata in scena come tutore (severissimo) di suo padre Jamie, che ora controlla in ogni dettaglio la vita e il patrimonio della figlia... Possibile che esista gente morbosa al punto tale da voler sapere se e come e quando scoreggia!!! Non è il caso che si cerchi di sapere cosa fa quando va in bagno: caga come tutti quanti!

fjafdjl keio fjdlj faeioj fldj flj aeoijf dsjfapoi djfadf dfl joaej dj fj oif


giovedì 18 dicembre 2008

Avete mai provato il Listerine???



Qualche tempo fa andava in onda in tv la pubblicità del Listerine e mi ha colpita e incuriosita a tal punto che dopo vari tentennamenti ho deciso di acquistarlo. Il prezzo di questo colluttorio è decisamente alto rispetto a molti altri, poi, dopo vari tentennamenti, entro in Farmacia e leggo:

" LISTERINE, l'unico collutorio a base di Oli Essenziali ad azione antibatterica comprovata e sicura. A base di: Metil salicilato (deriva dalla betulla - contro l'infiammazione delle gengive); Timolo (balsamico, antisettico); Mentolo (disinfettante del cavo orale) e Eucaliptolo (disinfettante, cicatrizzante e deodorante). In associazione con fluoruro di sodio, per rendere più forti smalto e denti e prevenire la carie.Utile anche per combattere e prevenire l'alitosi. "
E mi sono convinta ancora di più che quello sarebbe stato un acquisto giusto e intelligente... Una volta arrivata a casa, come i bambini, mi sono immediatamente imposta di usarlo... Non l'avessi mai fatto! Dopo aver litigato qualche minuto con il tappo per tentare di svitarlo, sono subito stata colpita dall'odore ed ho avuto qualche piccolo ripensamento sulla possibilità di usarlo... Comunque ho deciso di proseguire l'esperimento così, ho tentato di capire a che livello del tappo avrei dovuto versare il colluttorio per arrivare a 20 ml (dato che è sprovvisto di misurino). Arrivata alla conclusione che metà tappo sarebbe stata sufficiente, ho messovil colluttorio in bocca...

sembrava che avessi all'interno della mia bocca del liquido per scrostare i pavimenti (non che io abbia mai fatto risciacqui con quel liquido), ma sono sopravvissuta . Dopo i primi 5 secondi ho iniziato a sentire un leggero bruciore ma non mi sono scoraggiata. Arrivata a 10 secondi ho avuto la sensazione che la lingua prendesse fuoco. A 15 secondi sembrava che il fuoco di Sant'Antonio stesse invadendo la mia bocca. A 20 ho sentito la bocca talmente disidratata tanto da pensare ad uno shock anafilattico, così l'ho sputato senza riuscire a raggiungere i 30 secondi. Subito dopo, non avendo più sensibilità in bocca, ho sentito la necessità di fare un risciacquo con acqua, cosa che mi ha permesso di migliorare un po' la fastidiosa sensazione di intorpidimento. Dopo un paio di minuti il fastidio è passato totalmente ma ho continuato a sentire quel saporaccio per almeno 1 ora. ho deciso di riprovarci ripromettendomi che sarei riuscita a tenerlo per tutti i 30 secondi che sapevo già sarebbero stati i più lunghi della mia vita... Ma non finisce qui! Ho riprovato una seconda volta e, in aggiunta ai problemi della prima volta, intorno ai 22 secondi ho cominciato a lacrimare e a rendermi conto di quanto io fossi stata idiota... Ho passato 22 secondi di terrore... Ma non desisto, il mio orgoglio mi fa andare avanti e lo userò fino alla fine!!!

mercoledì 17 dicembre 2008

Sono degna?




Ultimamente sto seguendo molti blog e non mi dispiace affatto se non fosse che davvero mi sento una deficente! Non ho il dono della scrittura e su questo nessuno può contraddirmi, ma penso davvero di essere l'unica! O meglio sono certa di essere l'unica che si ostina a tenere un blog da quasi 2 anni. Bisognerebbe che ci fossero maggiori controlli per vietare a persone come me di insozzare il web.


dfasdfj if fkl jdfljdfljdsijre jdfj fijoiefjdlò jfldfj dòfijdofi fifuj fjldiju f


martedì 16 dicembre 2008

Che stress la febbre!

E' da sabato che Marcolino ha la febbre e sono preoccupata perchè non scende affatto. Dopo aver passato un fine settimana di inferno, oggi sono stata dalla pediatra che mi ha consigliato un antibiotico: speriamo bene!

domenica 14 dicembre 2008

Meno male che ci pensa Briatore!



Tempo fa leggo questa notizia ossia che Flavio Briatore si è reso conto che esiste una categoria di persone meno abbienti e che bisogna adare incontro alle crescenti difficoltà della gente. E' diminuito il potere d'acquisto delle famiglie italiane? Bene, qual'è il problema? Basta diminuire i prezzi. Anzi, si può fare di più... si può istituire il menù a prezzo fisso. Detto fatto! Briatore ha dichiarato che d'ora in poi al Billionaire si potrà ordinare un menù turistico pagando solamente € 200. E' un piacere l'apertura mentale di Flavio alla classe operaia! Inoltre, consultato i sindacati, ha deciso di diminuire anche il prezzo di una bottiglia di champagne... frotte di famiglie e di extracomunitari si sono recati a frotte per approfittare dell'offerta imperdibile...

Ma si può? Ma certa gente non si vergogna???


sabato 13 dicembre 2008

Oggi Marco...


Oggi Marco ha fatto il suo primo servizio fotografico e, cuore di mamma, è stato bravissimissimo (chiedete al fotografo!)... purtroppo sono entrata anche io nel circolo vizioso delle foto...

13 dicembre: Santa Lucia



Ma tanti auguri di buon onomastico alla mia piccola Lucia!!!
jfdsòjfldfj ldfjòlfjdsljfdsfljffffffffff f fdfjdfjlkd fjfl jf lsdjfa

martedì 9 dicembre 2008

E' possibile impantanare un Suv?

Oggi Flavio ed io abbiamo deciso di fare gli sposini per la seconda volta in una settimana e ci siamo presi ferie per fare i regalidi Natale, lasciando Marcolino ai nonni. Visto che, avendo una Clio, di solito bisogna scegliere se acquistare l'acqua o lasciare mio figlio al centro commerciale, sto spingendo per il Koleos... Siamo andati a farci fare un prezzo e abbiamo fatto una prova su strada. Essendo io abituata a guidare macchinette, ho chiesto di essere portata in una stradina poco frequentata o in un piazzale e, per convincere mio marito sui pregi di quest'auto, mi ha fatto andare in un prato pieno di neve... Volevo fare i freni a mano, ma quest'auto non ne è dotata allora ho cominciato a fare la sborona facendo sgommate e varie finché... beh... finchè nemmeno con le 4 ruote motrici sono riuscita più a fargli fare un mm di strada... Fuori dalla carrozzeria della concessionaria hanno cominciato a notare la cosa... Rientro in concessionaria e il venditore che faceva, indicandomi "E' lei che ha intampato il Koleos, è lei!!!"
Bene... è possibilissimo impantanare un Suv, io ne sono la prova vivente... e non ne vado fiera.
adf afdd fadjfeior lfj poeru ofjd oeiru paèeu dflj apoeiru ae0ou dlj dflkò jad




















lunedì 8 dicembre 2008

Natale in casa Bertaina


Quest'anno, vista la presenza di Marco, avevo una voglia matta di preparare l'albero di Natale. Che fare? Per far si che avesse una bellissima sorpresa, ho passato tutta la notte sveglia per allestirlo... Questa mattina, come come l'ho sentito muovere,mi sono alzata impaziente di vedere la sua reazione... Bene, NON L'HA CAGATO DI STRISCIO! In compenso ha urlato di terrore quando ha visto la decorazione che ho appeso fuori sulla porta. Grazie amore mio, tu si che dai soddisfazioni!!!

P.S.: Giuro che non è storto, mi è venuta solo male la fotina!
dsff fdflj adsfljeoru waerq04u9 sdljf auiew0oru04r9u wefos dfoua



domenica 7 dicembre 2008

Cena a due.

Ebbene sì, ce l'ho fatta o meglio, ce l'abbiamo fatta! Flavio è riuscito a farmi una sorpresa e organizzare una cena solo per noi ed io sono uscita di casa lasciando Marcolino per la prima volta solo tutta la sera! Alla mezza eravamo a casa, ho avuto il piccolo sempre nei miei pensieri, ma grazie Flavio, anche se spesso ti massacro, questa volta ti ringrazio!

dfjlfk dlfj oijr lkjfdlfiuaori l ldfj dfljdlkfjierj lfjdòl kdalkjfadsòljfdjfl





mercoledì 3 dicembre 2008

3 dicembre 2000: oggi sposi


Buon anniversario a noi!!!
dsf df dsdfjlk dflj asdewopiur9wei rsfj dàofi '0ier sdpjf dsjflk adsjl poi

martedì 2 dicembre 2008

Un grazie alla mia mamma.



Questa mattina era una di quelle mattinate del cazzo: Marco faceva i capricci, Flavio non sarebbe tornato a casa fino a sera ed io ero molto verso il fondo del mio pozzo. Chiamo mia madre e mi lamento che, avendo l'auto sommersa dalla neve ormai ghiacciata, non sarei potuta andare a trovarla. Mi armo di forza e coraggio, mi vesto, vesto Marco ed esco. Faceva così freddo che se i servizi sociali mi avessero vista, mi avrebbero tolto mio figlio! Vado a fare colazione al bar e, una volta fuori, controllo il cellulare e ho un mucchio di chiamate perse da parte della mia mamma... la richiamo: era in giro che mi cercava, era venuta a prendermi per non farmi stare da sola e perchè mi aveva sentita molto giù al telefono. Dio mio... io amo la mia mamma! Ho passato una bellissima giornata e, anche se mi sono stancata facendole un po' di pulizie e portando in giro le mie nipoti causa impegni vari, sono davvero felice. Non posso immaginare ad un mondo senza di lei. Ti amo da morire mammina mia!

I sogni in tasca di Jill Smolinsky

June Parker ha passato i primi trentaquattro anni della sua esistenza aspettando che le succedesse qualcosa, che improvvisamente arrivasse un ciclone a scombinare la sua vita troppo instradata e monotona. Un lavoro in un’agenzia di noleggio auto e il noiosissimo Robert sono tutto quello che ha, non ha mai sopportato nessuno dei due, ma è sempre stata troppo pigra per sbarazzarsene. Poi un giorno qualcosa le succede veramente, anche se non si tratta della svolta su cui aveva sempre fantasticato. Dopo una riunione con un gruppo di donne a dieta, June decide di dare un passaggio a Marissa, ma poco dopo entrambe rimangono coinvolte in un incidente; di Marissa, la ragazza di cui conosce unicamente il nome e il peso, rimane solo una lista con le venti cose che avrebbe voluto fare prima di compiere venticinque anni.June, pur non essendo responsabile della sua morte, decide di portare a termine il compito. I sogni di Marissa sono decisamente diversi dai suoi: impossibile, ad esempio, per June, entrare all’Oasis vestita come Jessica Rabbit. Anche perché la cosa più impulsiva e meno ponderata che ricorda di aver fatto è stata mangiare un gelato al cioccolato alle undici del mattino. Ad aiutarla tra situazioni di mortale imbarazzo e di puro e semplice spasso ci penseranno la sua migliore amica Susan e Troy, il fratello di Marissa.Per la prima volta, grazie ai sogni di un’altra, riuscirà a scoprire se stessa e i suoi desideri più profondi e capirà che nella vita bisogna cercare di prendersi quello che si vuole con tutte le proprie forze, che si tratti di un gelato o dell’uomo perfetto.



E' veramente un bel libro, ti scalda il cuore e ti coccola l'anima. Anche quando ad un certo punto pensi che oramai la storia sia finita, arrivano i colpi di scena. Lo consiglio vivamente!


Unico neo: la copertina. Ho nuovamente messo la copertina della versione originale, perchè quella della versione italiana, come la maggior parte di quelle della Piemme, non ha niente a che fare con il libro.